Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Acqua Ossigenata 10v 250ml

  • Produttore: CODISAN SpA
  • Codice articolo: 905306332
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Denominazione

Acqua Ossigenata 10 Volumi 250Ml

Descrizione

L'acqua ossigenata è un rimedio utile per disinfettare efficacemente le ferite, combattere le abrasione e l'acne oppure sbiancare denti e unghie.

Cos'è l'acqua ossigenata?

L'acqua ossigenata, conosciuta anche come perossido d'idrogeno, è un importante composto chimico avente formula H202 che agisce su più livelli: disinfettante, ossidante e sbiancante. Proprio per questo trova impiego in vari ambiti, persino in quello domestico.

Cosa fa l'acqua ossigenata?

Innanzitutto l'acqua ossigenata è un ottimo disinfettante da utilizzare contro ferite, ulcere, escoriazioni, piaghe da decubito e micosi, e ha la capacità di prevenire la formazione dell'acne e dei brufoli. Inoltre produce un doppio effetto sbiancante e schiarente su denti, macchie della pelle, unghia e capelli. A questo interessante prodotto viene riconosciuta un'altra capacità: ovvero quella di contrastare i batteri responsabili del tartare e di alleviare gengiviti e afte. Infine si rivela un ottimo strumento da utilizzare per le pulizie domestiche.

Composizione

Perossido di idrogeno in soluzione acquosa, incolore.

Modalità d'uso

In genere l'acqua ossigenata si utilizza per disinfettare le ferite oppure contrastare l'acne. In caso di ferita da disinfettare, si consiglia di applicarla più volte al giorno sulla zona ferita, fino a che non si sarà rimarginata totalmente. In caso di sintomi persistenti, consultare il proprio medico.

Avvertenze

Prestare particolare attenzione quando si utilizza l'acqua ossigenata ed evitare il contatto diretto con occhi, pelle e mucosa. Si raccomanda anche di non inalarla poiché è tossica e irritante. Inoltre si consiglia di non impiegarla in caso di ustioni in quanto potrebbe peggiorare la situazione.

Effetti indesiderati

L'uso dell'acqua ossigenata per disinfettare le ferite può provocare degli effetti indesiderati, tra i quali arrossamento, irritazione e dolore a livello della zona in cui viene applicata. Potrebbero verificarsi anche casi di prurito, gonfiore ed esantema.

Interazioni farmacologiche

Non si registrano particolari interazioni farmacologiche.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva
.