PIC SOLUTION ACQUA OSSIGENATA 10VOL
PIC SOLUTION ACQUA OSSIGENATA 10VOL COMPOSIZIONE
PIC SOLUTION ACQUA OSSIG 10VOL è un dispositivo medico con efficace azione antimicrobica. In particolare, il prodotto è utilizzato per la disinfezione di ferite o abrasioni superficiali. Il prodotto presenta la seguente composizione: perossido di idrogeno (H2O2) stabilizzato al 3% 10 Volumi.
PIC SOLUTION ACQUA OSSIG 10VOL è disponibile in flaconi da 250 mL dotati di apposito tappo salvabimbo.
PIC SOLUTION ACQUA OSSIGENATA 10VOL COME FUNZIONA
PIC SOLUTION ACQUA OSSIG 10VOL è in grado di disinfettare efficacemente ferite, abrasioni, escoriazioni e ulcere grazie all’azione del principio attivo. Il perossido di idrogeno, infatti, agisce secondo un duplice meccanismo:
L’acqua ossigenata è un potente ossidante in grado di denatura le proteine. Ciò determina un’alterazione della membrana dei batteri eventualmente presenti a livello dell’infezione. Questa modificazione strutturale determina un difetto nella permeabilità della membrana stessa conducendo alla morte del microrganismo;
L’acqua ossigenata pulisce meccanicamente la ferita formando delle bollicine di ossigeno che contribuiscono ulteriormente all’eliminazione batterica. Queste bollicine si formano per l’azione dell’enzima catalasi e, oltre all’azione antimicrobica, è in grado di favorire il distacco di eventuali residui necrotici.
PIC SOLUTION ACQUA OSSIG 10VOL garantisce, quindi, una profonda pulizia eliminando detriti e batteri.
PIC SOLUTION ACQUA OSSIGENATA 10VOL COME UTILIZZARE
Il preparato va utilizzato prontamente in caso di lesione cutanea. Versare una piccola quantità di prodotto sulla zona di cute lesa, quindi lasciar agire il perossido di idrogeno. Nel momento in cui non si nota alcuna reazione a livello cutaneo tamponare la ferita e coprirla con eventuali garze o cerotti.
PIC SOLUTION ACQUA OSSIGENATA 10VOL AVVERTENZE
Il prodotto è indicato per la disinfezione solo di ferite superficiali. Evitare qualsiasi contatto con occhi o mucose. In caso contrario sciacquare abbondantemente la ferita. Non ingerire. PIC SOLUTION ACQUA OSSIG 10VOL non è raccomandato in caso di gravi ustioni.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
PIKDARE SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA SCALDARINI CATELLI,10, 22070, CASNATE CON BERNATE, CO
-
Contatto Email:
[email protected]