Acido Borico 3% unguento
Antisettico per la disinfezione di ustioni minori e di aree cutanee irritate o screpolate
Perché scegliere Acido Borico 3% unguento
La soluzione si utilizza, inoltre, sotto forma di tamponi locali ad azione decongestionante. Lunguento ha anche unazione decongestionante. LAcido Borico è indicato come antibatterico per il trattamento dellacne.
Posologia di Acido Borico 3% unguento
Uso esterno: applicare al bisogno sulla zona interessata. ADULTI LAcido Borico può essere applicato direttamente una o due volte al giorno sulle aree infiammate in caso di pelle screpolata, irritata o secca, abrasioni, scottature lievi, scottature solari, scottature da vento o punture dinsetti. BAMBINI AL DI SOPRA DEI 3 ANNI LAcido Borico può essere applicato direttamente una o due volte al giorno sulle aree infiammate associate a pelle screpolata, irritata o secca, dermatiti da pannolino, scottature lievi, scottature solari, scottature da vento o punture dinsetti.
Non mescolare lAcido Borico con soluzioni contenenti:
tannini;
alcool polivinilico;
idrossidi;
carbonati alcalini;
glicerolo, poiché questo forma con Acido Borico un complesso (acido gliceroborico) che risulta un acido molto più forte dellAcido Borico stesso.
Ingredienti di Acido Borico 3% unguento
Gli ingredienti principali sono:
- 100 g di unguento contengono:
Principio attivo: Acido Borico 3 g.
Eccipienti: vaselina bianca.
Avvertenze
Gravidanza e allattamento. Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. GRAVIDANZA Non sono disponibili dati clinici relativi a gravidanze esposte. Gli studi su animali sono insufficienti per evidenziare gli effetti sullo sviluppo embrionale/fetale. Il rischio potenziale per gli esseri umani non è noto, tuttavia se il medicinale è utilizzato in accordo con le modalità duso, lassorbimento è scarso e quindi il rischio di effetti sistemici è minimo.
ALLATTAMENTO Non sono disponibili dati sullutilizzo del medicinale durante lallattamento e non è noto se tale principio attivo passi nel latte materno. Tuttavia, poiché lassorbimento del farmaco può ritenersi trascurabile, è molto improbabile che quantità rilevanti raggiungano il latte materno.
Effetti sulla capacità di guidare veicoli e sulluso di macchinari.
LAcido Borico non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Formato di Acido Borico 3% unguento
Tubo in alluminio 30 g
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
MARCO VITI FARMACEUTICI SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA MENTANA, 38, 36100, VICENZA, VI
-
Contatto Email:
[email protected]