OLIO IPERICO COSMETICO BIO
Olio iperico cosmetico bio: la descrizione del prodotto
Estratto oleoso ottenuto dalla macerazione delle sommità fiorite fresche di Iperico (Hypericum perforatum L.) in olio di semi di Girasole, entrambi provenienti da Agricoltura Biologica.
Durante il periodo di estrazione le sostanze funzionali liposolubili dell’Iperico passano in soluzione nell’olio di Girasole: si ottiene così un estratto oleoso dal tipico colore rosso, che viene utilizzato per uso esterno per le sue proprietà eudermiche, in particolar modo in caso di pelli secche e arrossate da agenti esterni quali sole, vento e basse temperature.
Grazie alle sue proprietà emollienti protegge e idrata la pelle rendendola vellutata, conferendo una rapida sensazione di benessere e di freschezza.
Cosmetico biologico.
È un ottimo olio cosmetico per la cura della pelle, con proprietà lenitive ed emollienti. È indicato come olio ammorbidente e rinfrescante. L’ipericina contenuta nei fiori di iperico ne sviluppa le proprietà rinfrescanti e dopo sole, realizzando un olio coadiuvante nelle scottature. In relazione ai principi dell’Ayurveda, l’olio di Iperico è un riequilibrante della pelle PITTA (caratterizzata da sensibilità cutanea, irritazioni ed acne). Questo olio vegetale è ottenuto dalla macerazione dei fiori d’Iperico in olio di Oliva, Sesamo e Girasole per circa 45 giorni. Le parti delle piante vengono successivamente filtrate lasciando nell’olio tutti i principi attivi e le proprietà. Origine: Italia.
L’olio di Iperico può essere utilizzato anche come base ideale nei trattamenti estetici e cosmetici miscelandolo con oli essenziali puri 100%. Per 50 ml di olio di Iperico, aggiungere dalle 10 alle 20 gocce di oli essenziali (circa il 2%).
Olio iperico cosmetico bio: la composizione del prodotto
Olio iperico cosmetico bio è composto dai seguenti elementi: olio vegetale puro 100% prodotto con olio di oliva*, sesamo* e girasole* pressati a freddo e fiori di Iperico** macerati (30%), vitamina E di origine vegetale. (*) Ingrediente proveniente da agricoltura biologica controllata; (**) Ingrediente proveniente da agricoltura biodinamica controllata.
Olio iperico cosmetico bio: la modalità d’uso del prodotto
Si consiglia di distribuire con un batuffolo di cotone una piccola quantità di Olio iperico cosmetico bio sulla pelle del viso o del corpo massaggiando, per favorirne l’assorbimento, mattina e sera.
Olio iperico cosmetico bio: le avvertenze del prodotto
Normalmente, l'olio di iperico è ben tollerato da tutti i tipi di pelle e, per tale ragione, non sono noti particolari effetti collaterali provocati dal suo utilizzo. Tuttavia, vi è la possibilità d'insorgenza di reazioni allergiche in individui sensibili. Tali reazioni possono manifestarsi con la comparsa di sintomi come arrossamento, prurito, bruciore, eruzioni cutanee ed edema.
Olio iperico cosmetico bio: Il formato del prodotto
Olio iperico cosmetico bio è in vendita nel flacone da 100 ml.