• Arsenicum Album 30ch Granuli Multidose Cemon

Arsenicum Album 30ch Granuli Multidose Cemon

  • Produttore: CEMON Srl
  • Codice articolo: 800217869
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Arsenicum Album, caratteristiche e utilizzo del prodotto omeopatico

L'Arsenicum Album in granuli è un prodotto omeopatico che agisce in maniera efficace a vari livelli nel nostro organismo grazie ai suoi molteplici effetti terapeutici.

Arsenicum Album è presente in natura in polvere non molto solubile e è anche nota con il nome di anidride arseniosa o arsenico bianco.

Arsenicum Album è ottenuto dalle diluizioni dell’ossido di arsenico.

È una sostanza dotata di vari effetti terapeutici infatti esercita la sua azione su pelle, sangue, sistema nervoso e mucose.

Il simbolo CH sta ad indicare Centesimale Hahnemanniana, ovvero la diluizione classica tipica dell’omeopatia.

Arsenicum Album, come funziona il rimedio omeopatico?

Arsenicum Album è implicato abitualmente nella cura di problematiche correlate all’apparato respiratorio come in caso di raffreddore, rinite e tosse ma anche problematiche più importanti relative a tale apparato come asma e polmoniti; per disturbi del sistema urinario come in caso di infezioni delle vie urinarie e cistiti; per disturbi legati all’apparato gastrointestinale (gastriti, ulcere, coliti, afte, alitosi ed emorroidi).

Per cosa può anche essere utilizzato?

È utilizzato anche in caso di intossicazioni alimentari causate da ingestione di cibi avariati o mal conservati. Anche nella cura delle patologie correlate alla cute Arsenicum Album svolge la sua azione benefica come in caso di eczema, orticaria e psoriasi o in situazioni di pelle secca che causa fastidioso prurito. Si può ricorrere all’utilizzo di questo prodotto inoltre in caso di dolori violenti lombari o articolari, crampi e sensazione di intorpidimento agli arti inferiori.

L’utilizzo di Arsenicum Album è consigliato anche in caso di disturbi dell’apparato cardiovascolare: in caso di palpitazioni e alterazioni del ritmo cardiaco, edema del pericardio e angina o ancora in caso di mal di testa, cefalea e otite.

Le diluizioni omeopatiche sono utili per migliorare:

Arsenicum Album, quando e come può essere utilizzato il rimedio omeopatico?

Arsenicum Album è consigliato prevalentemente nei soggetti scrupolosi, molto precisi e ordinati, perfezionisti, con stati di agitazione e ansia costanti, caratterizzati da un continuo senso di spossatezza e astenia. Spesso questi soggetti risultano essere pallidi, irrequieti, maniaci dell’ordine e ipocondriaci.

Per gli adulti è consigliabile assumere 5 granuli al giorno, con le modalità consigliate dal proprio medico.

.