NEO FORTECID
FORMICHE POLVERE
Descrizione
Formulazione insetticida in polvere pronta all'uso adatta per il trattamento di superfici porose. I principi attivi conferiscono al prodotto una rapida azione abbattente. La formulazione contiene denatonio benzoato, una sostanza dal gusto amaro atta a ridurre il rischio di ingestione accidentale da parte dei bambini.
Il prodotto è indicato per trattamenti eseguiti dall'utilizzatore professionale, in locali confinati all'interno degli edifici. Può essere usato in edifici civili ad uso privato o pubblici quali ospedali, case di cura, stazioni, porti, aeroporti, mense, scuole. Può essere usato con efficacia anche nelle attività produttive industriali, agricole e zootecniche.
Modalità d'uso
Distribuire il prodotto tal quale direttamente sulle superfici da trattare, utilizzando una dose pari a 20 g/m2. Applicare adeguatamente il prodotto all'interno dei fori o delle fessure e lungo i camminamenti degli insetti.
Applicazione sui nidi di formiche. Per ogni nido utilizzare 40 g di prodotto e innaffiare con circa 500 ml d'acqua in modo tale da favorire la distribuzione della polvere all'interno del nido.
Componenti
100 g di prodotto contengono: cipermetrina pura 0,50 g, tetrametrina pura 0,07 g, piperonilbutossido puro 0,69 g, coformulanti q.b. a 100 g.
Avvertenze
Durante l'uso non contaminare alimenti e bevande o recipienti destinati a contenerli. I locali trattati non devono essere accessibili a bambini e/o animali domestici. Allontanare gli animali durante il trattamento. Usare guanti adatti. Evitare il contatto con la pelle, gli occhi e gli indumenti. Dopo la manipolazione e in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. Non impiegare in agricoltura.
Meccanismo d'azione del principio attivo: blocco della trasmissione nervosa iperstimolando pre e post- sinapticamente le terminazioni neuronali.
Indicazioni di pericolo
H410 molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza
P101 in caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto.
P102 tenere fuori dalla portata dei bambini.
P270 non mangiare, né bere, né fumare durante l'uso.
P273 non disperdere nell'ambiente.
P391 raccogliere il materiale fuoriuscito.
P501 smaltire il contenuto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale.
Formato
500 g.
Cod. 14102900
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
FERBI Srl
-
Indirizzo Responsabile:
V.LE 1 MAGGIO - CONTR. RIPOLI, 64023, MOSCIANO S. ANGELO, TE
-
Contatto Email:
[email protected]