Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Zerinol 20 Compresse Rivestite 300mg+2mg

  • Produttore: ZENTIVA ITALIA 2
  • Codice articolo: 035304043
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Zerinol 20 compresse rivestite 300MG+2MG

Descrizione

Il farmaco Zerinol in formato compresse è un rimedio efficace da utilizzare quando si è in preda ai classici sintomi dell'influenza o in caso di raffreddore.

Composizione

Una compressa rivestita di Zerinol contiene due principi attivi importanti come il paracetamolo (300 mg) e la clorfenamina maleata 2( mg). Per quanto riguarda l'eccipiente in esso contenuto si registra la presenza del saccarosio.

Controindicazioni

Il rimedio farmacologico Zerinol presenta delle controindicazioni ben precise da non sottovalutare, per cui se ne sconsiglia l'uso durante la gravidanza e l'allattamento. In questo caso, occorre sempre consultare il proprio medico di fiducia per il definire meglio il trattamento più appropriato. 

Zerinol è controindicato anche nei casi di ipersensibilità o allergia al principio attivo (paracetamolo o clorfenamina) o ad uno degli eccipienti in esso contenuti, cosi come nei pazienti con carenza di glucosio–6–fosfato deidrogenasi e  nei soggetti affetti da grave anemia emolitica.

La sua somministrazione è controindicata nei casi di glaucoma, ipertrofia prostatica e più in generale in presenza di disturbi dell’apparato gastroenterico ed urogenitale.

Modalità d'uso

La somministrazione di una compressa di Zerinol varia in base al target anagrafico dei soggetti sottoposti alla relativa terapia. Pertanto gli adulti devono deglutire 1 compressa rivestita due volte al giorno con acqua, possibilmente dopo i pasti. 

Di norma il trattamento ha una durata massima di 3 giorni per cui, se allo scadere non si ottengono i  risultati sperati e persiste la febbre, si rende necessario interromperlo e consultare immediatamente il medico di fiducia.

Avvertenze

Si raccomanda di non superare il dosaggio previsto per cui è fissato un limite di 3 giorni. Se passati i 3 giorni continuano a persistere i sintomi, ne compaiono altri oppure non si registra alcun miglioramento, si rende necessario consultare il medico prima di procedere con la somministrazione.

Conservazione

La conservazione di Zerinol non richiede alcuna specifica modalità.

Formato

Confezione da 20 compresse.

Utente non registrato 08/04/2020

Prodotto che ho trovato utile da assumere ai primissimi segni di raffreddore

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva