Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Zenzero Rizoma Polvere 100 Gr

  • Produttore: Antica Farmacia Orlandi
  • Codice articolo: P00286980
  • Disponibilità: 8
  • Disponibile (spedizione in 24 ore lavorative)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

ZENZERO RIZOMA POLVERE 100 gr                

ZENZERO RIZOMA POLVERE 100 gr: descrizione, perché si usa

Dal fusto sotterraneo (detto anche rizoma o radice) della pianta omonima si ottiene lo zenzero rizoma polvere. Un prodotto che ha molti usi e produce molteplici benefici alla salute e al benessere del corpo. È dal rizoma che si ricavano infatti oli essenziali come il gingerolo (ed è per questo che la pianta è conosciuta anche sotto il nome di ginger), shogaolo e paradadatolo. 

ZENZERO RIZOMA POLVERE 100 gr: come funziona?

Grazie alla presenza dei detti oli essenziali ed in specie dello gingerolo, la polvere di zenzero interviene in modo naturale sullo stomaco e sull’intestino. Ha infatti effetti digestivi, perché aiuta la secrezione dei succhi gastrici e biliari, stimola l’appetito e contrasta il meteorismo intestinale. Può essere un valido coadiuvante in caso di gastrite. Utile anche in caso di nausea, vomito, mal d’auto, mal di mare. Ha anche proprietà antisettiche. Il gingerolo è utile nelle infiammazioni delle gengive combattendo i batteri presenti nella bocca. Tali proprietà antisettiche risulterebbero utili anche in caso di raffreddore tosse e mal di gola. Sono segnalati anche benefici effetti sul colesterolo.

ZENZERO RIZOMA POLVERE 100 gr: modo d’uso

Lo zenzero rizoma polvere si assume mediante infusione di una quantità di circa 1 gr. In acqua bollente. L’assunzione dell’infuso è consigliata due volte al giorno, la mattina e la sera. La polvere va lasciata in infusione nell’acqua bollente per circa un quarto d’ora poi va filtrata. Aggiungere zucchero salvo in caso di diabete.

ZENZERO RIZOMA POLVERE 100 gr: effetti avversi

Trattandosi di un’erba medicamentosa ed essendo quindi un rimedio naturale non vi sono effetti avversi. 

ZENZERO RIZOMA POLVERE: ingredienti

Lo zenzero rizoma polvere contiene: carboidrati, sali minerali (magnesio, potassio, fosforo, calcio, zinco, ferro) vitamina C, vitamina E, e vitamine del gruppo B.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva
.