Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Vivin Duo Febbre e Congestione Nasale 10 Bustine

  • Produttore: A.MENARINI IND.FARM.RIUN.Srl
  • Codice articolo: 044921029
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Vivinduo Febbre Congestione Nasale 10 Bustine: la descrizione del prodotto.

Vivinduo Febbre Congestione Nasale in bustine, è un farmaco indicato per influenze e sintomi del raffreddore.

Vivinduo Febbre Congestione Nasale 10 Bustine: i principi attivi e gli eccipienti del farmaco.

Per una bustina da 1,5 g sono presenti i seguenti principi attivi: Paracetamolo 500 mg Pseudoefedrina cloridrato 60 mg (equivalente a 49,15 mg di pseudoefedrina) Eccipienti con effetti noti: Sorbitolo (E420): 95,2 mg Saccarosio: 388,1 mg. Per l’elenco completo, fare riferimento al foglietto illustrativo.

Gli eccipienti presenti sono: saccarosio, aroma limone, acido citrico anidro, sorbitolo, sucralosio, polisorbato 20, colorante rosso barbabietola, colorante riboflavina sodio fosfato.


Vivinduo Febbre Congestione Nasale 10 Bustine: la modalità di utilizzo e la posologia del farmaco.

Per la posologia si consiglia quanto segue: negli adulti e e ragazzi sopra i 12 anni di età, assumere dalle 2 alle 3 bustine al giorno da sciogliere in acqua; per bambini si consiglia di ascoltare preventivamente il parere del proprio medico; per anziani e soggetti con funzione epatica o renale compromessa, si raccomanda di ridurre il dosaggio in base alle condizioni del paziente e in ogni caso si consiglia di ascoltare il proprio medico prima dell’utilizzo di Vivinduo Febbre Congestione Nasale.

Non superare i 5 giorni di utilizzo per gli adulti e i 3 per bambini tra i 12 e i 18 anni.

Per la modalità di utilizzo si consiglia di sciogliere il contenuto di una bustina in acqua e bere subito.

Vivinduo Febbre Congestione Nasale 10 Bustine: le avvertenze, interazioni, effetti indesiderati, sovradosaggi del farmaco

Si raccomanda di non utilizzare il prodotto insieme ad altri farmaci che contengono paracetamolo, in quanto potrebbero verificarsi reazioni avverse.

Vivinduo Febbre Congestione Nasale va utilizzato seguendo le istruzioni sul foglietto illustrativo. È possibile riscontrare epatotossicità con paracetamolo anche dopo una breve trattamento. Si raccomanda cautela per pazienti con sensibilità all’aspirina e ai farmaci antiinfiammatori non steroidei.

Se dovesse presentarsi un effetto indesiderato grave si raccomanda di interrompere immediatamente il trattamento.

Per il dettaglio delle avvertenze far riferimento al foglietto illustrativo.

Interazioni

Si raccomanda cautela e il controllo del proprio medico per l’utilizzo del paracetamolo, perché potrebbe determinare induzione a monossigenasi epatiche.

Il paracetamolo può aumentare il rischio di tossicità nei pazienti che assumono farmaci epatotossici o farmaci che inducono enzimi microsomiali epatici.

Per il dettaglio delle possibili interazioni con il farmaco, si rimanda al foglietto illustrativo.

Effetti indesiderati

Tra gli effetti indesiderati relativi al paracetamolo vanno riscontrati: patologie del sistema emolinfopoietico come leucopenia, neutropenia, trobocitopenia; patologie del sistema nervoso, come le vertigini; disturbi al sistema immunitario come reazioni di ipersensibilità come angioedema, shock anafilattico, edema della laringe.

Tra gli effetti indesiderati di Vivinduo Febbre Congestione Nasale si riscontrano anche quelli dovuti alla pseudofedrina, come le patologie cardiache: infarto miocardico, tachiaritmia, ipotensioni, extrasistoli ventricolari, palpitazioni.

Per il dettaglio degli effetti indesiderati dovuti dai vari componenti del farmaco, si rimanda al foglietto illustrativo.

Sovradosaggio

Se assunto in dosi elevate, il paracetamolo può portare a pallore, anoressia, vomito, nausea, dolori addominali che si presentano normalmente nel giro di 24 ore.

Il dosaggio massimo di paracetamolo è di 3 g, oltre questa soglia c’è rischio di epatotossicità.

Per il dettaglio completo si rimanda al foglietto illustrativo.

Vivinduo Febbre Congestione Nasale 10 Bustine: il formato del farmaco.

In confezione sono presenti 10 bustine.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva