Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Vicks Inalante Bastoncino Nasale Mentolo e Canfora 1g

  • Produttore: PROCTER & GAMBLE SRL
  • Codice articolo: 003136025
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

VICKS INALANTE*BASTONCINO NASALE 1G

Vicks Inalante Bastoncino Nasale: cos’è e a che serve

Vicks Inalante è un decongestionale nasale per uso locale in forma di bastoncino. Il suo compito è quello di liberare il naso chiuso, favorire la respirazione e alleviare sintomi influenzali. Il prodotto contiene mentolo e canfora: il primo ha note proprietà antisettiche, spasmolitiche ed anestetiche (se applicato localmente), la seconda agisce come fluidificante bronchiale e spasmolitico bronchiale.
Eccipienti: essenza di pino e metile salicilato. 

Vicks Inalante Bastoncino Nasale: posologia e modalità di utilizzo

Per utilizzare Vicks Inalante è necessario svitare il cappuccio e – in seguito – introdurre il bastoncino in una narice tappando l’altra e aspirare fortemente. Si consiglia di ripetere l’operazione più volte al giorno secondo necessità. La cura non è da intendersi per uso prolungato: la durata del trattamento non deve superare i tre giorni. 

Vicks Inalante Bastoncino Nasale: Composizione del prodotto

Un bastoncino di prodotto contiene i seguenti principi attivi: Mentolo 415,4 mg. Canfora 415,4 mg. Contiene anche i seguenti eccipienti: Essenza di pino, Metile salicilato.

Vicks Inalante Bastoncino Nasale: Avvertenze e Controindicazioni

Il prodotto è controindicato per i bambini fino ai 30 mesi di età, o per bambini che abbiano avuto manifestazioni di epilessia o convulsioni febbrili. Vicks Inalante contiene derivati terpenici che – in eccessive dosi – potrebbero provocare disturbi neurologici e convulsioni in neonati e bambini. È in genere sconsigliato l’uso per i bambini sotto i sei anni di età.

In caso si dovessero manifestare sintomi di ipersensibilità verso un principio attivo o un eccipiente si consiglia di contattare immediatamente il medico curante. Non sono noti studi sull’uso del prodotto in donne incinta o in fase di allattamento, quindi si raccomanda massima cautela. Non sono attesi, negli adulti, forti controindicazioni. Ad ogni modo si raccomanda di attenersi alla dose consigliata.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva