Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Tarassaco Radice Polvere 100 Gr

  • Produttore: Antica Farmacia Orlandi
  • Codice articolo: P00286905
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Indicazioni terapeutiche di Tarassaco Radice Polvere

Il tarassaco radice in polvere da 100 gr è una pianta che ha azione depurativa e drenante: la sua azione è preventiva per la litiasi biliare ed è terapeutica per la microcalcolosi biliare. È indicata anche per le colecistopatie, l’insufficienza epatica, la gotta, l’eczema cronico, la stitichezza, l’ipoacidità gastrica, ma anche per l’inappetenza e in genere per i disturbi dispeptici, tra cui il senso di pienezza, la flatulenza e i disturbi digestivi.

Principi attivi di Tarassaco Radice Polvere

I principi attivi del tarassaco, detto anche dente di leone, sono la taraxina, la taraxacina, il tannino, le vitamine B e C e la provitamina A. A rendere questa benefica radice capace di avere proprietà depurative, antinfiammatorie, purificanti e disintossicanti, contribuiscono in particolare gli steroli, le vitamine, l'inulina e vari sali minerali che danno alla pianta delle proprietà digestive e amaro-toniche.

Posologia di Tarassaco Radice Polvere

Dal tarassaco si può ricavare una tisana o un decotto, entrambi utili per la salute del corpo come le altre erbe in vendita presso l’Antica Farmacia Orlandi. Le modalità di assunzione sono le seguenti. La dose consigliata giornaliera va da 5 a 10 gr da due a tre volte al giorno. Per la tisana aggiungere all'acqua bollente 1 o 2 cucchiaini di tarassaco ogni tazza d’acqua e lasciare in infusione per 10 minuti circa prima di filtrare. Per il decotto mettere 10-15 grammi circa di tarassaco in 250 ml di acqua fredda e portare a ebollizione. Poi coprire e lasciare per 10 minuti. Infine filtrare e bere l’infuso.

Avvertenze e indicazioni di Tarassaco Radice Polvere

Si raccomanda di evitare l'assunzione del tarassaco in caso si soffra di gastrite, di ulcera peptica o si ha ipersensibilità verso uno o più delle sue componenti.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva