Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Agnocasto 53 Tintura Madre 50ml

  • Produttore: SPECCHIASOL Srl
  • Codice articolo: 909309977
  • Disponibilità: 5
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Agnocasto 53 Tintura Madre 50ml

Descrizione

Fitoterapico formulato con la tintura madre di agnocasto e indicato per il trattamento dei disturbi legati al ciclo ormonale femminile, tra cui spiccano ad esempio la sindrome premestruale, climaterio, mastopatie, tensione mammaria e irregolarità mestruali. 

L'importanza dell'agnocasto

Come suggerisce il nome, l'ingrediente chiave di questo prodotto è appunto l'agnocasto, ossia un arbusto denominato anche “Pepe falso” o “Pepe dei monaci” caratteristico dell'area mediterranea e dell'Asia Centrale. La sua formulazione è ricca di erbe e derivati vegetali che la rendono adatta e indicata sia a vegani che a vegetariani.

Indicazioni

L'agnocasto, il cui nome scientifico è Vitex agnus-castus L., viene soprannominato appositamente “Pepe falso” perché i suoi frutti, una volta maturi ed essiccati, sono proprio simili al Pepe nero. I suoi frutti sono molto utilizzati in fitoterapia.

Composizione

La formulazione dell'integratore è composta da estratto di tintura madre e frutti dell'agnocasto (Agnus castus).

Posologia

Il fitoterapico, essendo composto dalla tintura madre dell'agnocasto, richiede un dosaggio adeguato consistente nel diluire 5-20 gocce in poca acqua per 2 o 3 volte al giorno.

Avvertenze e Conservazione

Il complemento a base di tintura madre di agnocasto non può certo considerarsi alternativo o sostitutivo ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata, per questo si raccomanda di non superare la dose consigliata. 

Per quanto riguarda la somministrazione del prodotto è sconsigliato nei bambini al di sotto dei 3 anni, mentre le donne in gravidanza o in allattamento devono consultare il medico prima di cominciare il trattamento. 

Tuttavia si sconsiglia l'assunzione del prodotto in presenza allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti in esso contenuti. 

Infine va conservato accuratamente in un ambiente asciutto e fresco, possibilmente lontano da fonti di calore e dai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva