Soluzione Schoum Soluzione Orale 550g

Soluzione Schoum Soluzione Orale 550g -18%
Offerta
Marca: SANOFI Srl
Codice Prodotto: 004975013
Disponibilità: 10
Disponibile (CONSEGNATO IN 48/72 ore lavorative)
Prezzo: 9,20€ 7,52€

(IVA INCLUSA)

Prezzo in Punti Fedeltà: 753

Soluzione Schoum a cosa serve?

La soluzione Schoum forte, grazie ai suoi estratti idroalcolici a base di fumaria, ononide, piscidia e glicerolo, è usato come antispastico e antidolorifico delle vie biliari e urinarie.

È un medicinale molto utilizzato come coadiuvante negli stati spastici e dolorosi poiché, grazie all’azione sinergica dei suoi componenti, ha un’azione rilassante sulla muscolatura e riesce a calmare i dolori dovuti agli spasmi.

La soluzione è disponibile anche in quest’altro formato: Soluzione Schoum Soluzione Orale 250g

Come si assume la Soluzione Schoum?

La Soluzione Schoum può essere utilizzata da adulti e bambini in dosaggi differenti. Particolare attenzione per bambini ed adolescenti in quanto la soluzione contiene alcol etilico.

Leggi attentamente il foglietto illustrativo prima di assumere questa soluzione.

Le dosi consigliate sono:

  • Adulti: somministra 2 cucchiai da tavola di soluzione, per 4 – 6 volte al giorno;
  • Bambini: somministra 1 cucchiaio da tavola di soluzione, per 1 – 2 volte al giorno, da diluire con altrettanta acqua, preferibilmente lontano dai pasti.

Cosa contiene Soluzione Schoum Forte?

In ogni confezione di Soluzione Schoum Depurativo ci sono:

  • I principi attivi: estratto idroalcolico di fumaria, estratto idroalcolico di ononide, estratto idroalcolico di piscidia e glicerolo.

In particolare: 100 g di soluzione contengono 0,0229 g di estratto idroalcolico di fumaria (titolo in protopina non meno di 0,02%), 0,0264 g di estratto idroalcolico di ononide (titolo in formononetina non meno di 0,005%), 0,0035 g di estratto idroalcolico di piscidia (titolo in jamaicina non meno di 0,005%) e 23,540 g di glicerolo.

  • Gli altri componenti sono: miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico, alcol etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile, E 104, sodio deidroacetato, acqua depurata.

Avvertenze e indicazioni di Soluzione Schoum Forte

NON assumere soluzione Schoum forte se allergico a uno qualsiasi dei principi attivi o degli altri componenti né se è in fase di gravidanza e/o allattamento. Chiedi un parere al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia prima dell’assunzione.

Si sconsiglia l’uso per chi svolge attività sportiva in quanto la presenza di alcol etilico può determinare positività ai test antidoping.