Serenoa Repens Estratto Secco 60 Capsule OTI

  • Produttore: OTI Srl
  • Codice articolo: 924077504
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 3/5 giorni lavorativi)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Serenoa Repens ESTRATTO SECCO 60 CAPSULE

Descrizione

Fitoterapico alimentare formulato con gli estratti della Serenoa Repens e indicato per il trattamento delle funzionalità prostatiche. Questa pianta di origini americane è ricca di acidi grassi e fisteroli,  possiede anche proprietà lenitive e antiinfiammatorie che si rivelano particolarmente utili nella cura  dell'ipertrofia prostatica.

Composizione

La formulaziome è composta dall'estratto di Serenoa Repense. 
 Ingredienti per opercolo: Serenoa (serenoa repens (Bartram) Small) frutti maturi essicati es. secco (45% acidi grassi) 150 mg e polvere 70 mg.

Posologia

Il rimedio a base di Serenoa Repens richiede un'attenta assunzione consistente nell'assumere 1 opercolo per 2 volte al giorno.

Avvertenze e conservazione

L'integratore non può certo considerarsi alternativo o sostitutivo ad una corretta alimentazione e a una dieta equilibrata, per questo si raccomanda di non superare la dose consigliata. 

Per quanto riguarda la somministrazione del prodotto è sconsigliato nei bambini al di sotto dei 3 anni nonché per le donne in gravidanza o in allattamento.
Tuttavia si sconsiglia l'assunzione del prodotto in presenza allergia o ipersensibilità a uno o più ingredienti in esso contenuti. A causa del suo contenuto di fitosteroli e dell'azione anti-androgena svolta dalla serenoa, i pazienti affetti da tumori ormono-dipendenti devono consultare il medico prima di assumere una qualsiasi preparazione contenente la pianta in questione. Infine va conservato accuratamente in un ambiente asciutto e fresco, possibilmente lontano da fonti di calore e dai raggi solari.  La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.

Controindicazioni

L'assunzione dell'integratore a base di Serenoa Repens presenta delle controindicazioni da tenere in considerazione a partire dai casi d'ipersensibilità accertata verso uno o più componenti. Inoltre è controindicato in fasi delicate come la gravidanza e l'allattamento.

Effetti collaterali

L'abuso o l'eccessivo uso della Serenoa Repens provoca nausea, vomito e diarrea.
 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva
.