Proctonorm
GEL
Gel mucoadesivo per uso anale, perianale ed endorettale a base di acido ialuronico arricchito di componenti vegetali ad azione protettiva, emolliente e lenitiva.
Dona sollievo da dolore, bruciore e prurito ed aiuta a contrastare l'insorgere di irritazioni e lesioni da sfregamento nella zona perianale.
Non unge.
Indicazioni
Coadiuva nel trattamento delle sistematologie associate ai disturbi ano-rettali quali emorroidi, proctiti e ragadi anali e perianali.
Modo e frequenza d'uso
Prodotto idoneo all'uso anale, perianale ed endorettale.
• Uso anale e perianale: porre il prodotto sulle dita pulite e applicare con un lieve massaggio nella zona interessata (perianale e/o anale). Dopo l'applicazione lavare accuratamente le mani. Richiudere dopo l'uso. Applicare 2/3 volte al giorno e, quando possibile, dopo ogni evacuazione. Utilizzare per non più di 3 settimane o fino alla scomparsa della sintomatologia, consultare il medico qualora non si notasse un miglioramento dello stato clinico.
• Uso endorettale: rimuovere il tappo, montare l'applicatore e spremere fino alla fuoriuscita di una piccola quantità di prodotto per lubrificare la cannula. Inserire delicatamente la cannula nel retto. Comprimere fino alla completa emissione del prodotto facendo attenzione a lasciare disponibile una piccola quantità da applicare anche sulla zona esterna. Applicare 1/2 volte al giorno in caso di necessità, quando possibile dopo l'evacuazione. Utilizzare per non più di 3 settimane o fino alla scomparsa della sintomatologia, consultare il medico qualora non si notasse un miglioramento dello stato clinico.
Componenti
Acido ialuronico ed estratti vegetali.
Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi.
Non sensibilizzante, privo di profumazione.
Controindicazioni
Ipersensibilità nota ad uno dei componenti.
Dal momento che non sono disponibili dati completi, si sconsiglia l'utilizzo durante la gravidanza.
Conservazione
Conservare a temperatura ambiente lontano dalla luce diretta e da fonti di calore.
Utilizzare entro 6 mesi dalla prima apertura.
Formato
30 ml
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
URIACH ITALY Srl
-
Indirizzo Responsabile:
PAL. F6, STR. 1 MILANOFIORI, 20090, ASSAGO, MI
-
Contatto Email:
[email protected]
Le informazioni presenti nelle schede prodotto hanno finalità esclusivamente informative e non sostituiscono in alcun modo il parere del medico o del farmacista.
Le informazioni e le descrizioni dei prodotti possono derivare anche da fonti esterne; pertanto, pur essendo costantemente aggiornate, potrebbero contenere imprecisioni o variazioni non dipendenti da farma.it. Si raccomanda di fare sempre riferimento all’etichetta, al foglietto illustrativo e alle indicazioni riportate sulla confezione del prodotto prima dell’utilizzo o dell’assunzione. farma.it non risponde di eventuali difformità rispetto alle informazioni fornite dai produttori.