Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi 140ml Cemon

  • Produttore: CEMON Srl
  • Codice articolo: 970517936
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi cos’è, perché si usa

Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi è un dispositivo medico impiegato in caso di secchezza vaginale causata, ad esempio, da sindromi premestruali, infezioni e traumi. Difatti il prodotto è un lubrificante la cui forma farmaceutica è una crema idratante a base di calendula officinalis, chamomilla matricaria, lythrum salicaria, malva sylvestris, polygonum bistorta, potentilla erecta, propolis.
Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi viene commercializzato come confezione contenente 4 flaconi monouso.

Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi come funziona

L’azione lenitiva e lubrificante di Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi si realizza secondo diversi meccanismi. 
Potentilla erecta agisce da emostatico. Malva agisce riducendo l’incidenza delle infiammazioni batteriche e favorisce il riassorbimento dei versamenti piogeni. Polygonum bistorta agisce velocizzando il processo di coagulazione coadiuvando così l’azione della malva. Lythrum salicaria agisce da astringente, antinfiammatorio e lenitivo. La camomilla agisce da antidolorifico realizzando la sua azione analgesica direttamente sui nervi impiegati nella sensazione algica. Propolis gode di azione antiossidante capace di ridimensionare l’incidenza dell’affezione microbica sulla mucosa vaginale.
La calendula esplica un’azione antidolorifica accessoria funzionale.

Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi posologia e somministrazione

La crema di Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi va applicata frizionando leggermente le parti lese. Il prodotto viene utilizzato dopo aver accuratamente dilavato le zone interessate. Applicare anche più volte al giorno.

Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi effetti avversi

Gli effetti avversi inaspettati di Gyne' Lavanda Vaginale 4 Flaconi sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.
In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.
Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata. 
Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva