Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Frontline Combo 3 Pipette 1,34 ml Per Cani da 10 a 20 kg

  • Produttore: BOEHRINGER VET FRONTLINE
  • Codice articolo: 103655054
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Frontline Combo 3 Pipette 1,34 ml Per Cani da 10 a 20 kg: la descrizione dell’antiparassitario per cani.

Frontline Combo 3 Pipette è un antiparassitario per cani con peso che va dai 10 ai 20 kg. Il prodotto è indicato per infestazioni da zecche, pulci, pidocchi masticatori. Dopo il suo trattamento, l’effetto del prodotto persiste per 8 settimane ed è in grado di prevenire le moltiplicazioni delle pulci, lo sviluppo di nuove uova, delle larve e delle pupe.

L’effetto del prodotto persiste per 4 settimane per trattamenti contro le zecche.

Frontline Combo viene anche utilizzato per il controllo della DAP: Dermatite Allergica da Pulce.

È possibile utilizzare il prodotto anche in caso di gravidanza o allattamento.

Frontline Combo 3 Pipette 1,34 ml Per Cani da 10 a 20 kg: la modalità di utilizzo e la posologia dell’antiparassitario per cani.

Una pipetta di Frontline Combo è pari a 1,34 ml per cani di peso compreso tra i 10 kg e i 20 kg, che è la dose minima consigliata pari a 6,7 mg/kg di fipronil e 6 mg/kg di (S)-methoprene, per le applicazioni topiche cutanee.

Se non si presentano problematiche, l’intervallo minimo del trattamento è di 4 settimane.

Per la modalità di utilizzo di Frontline Combo seguire queste indicazioni: la pipetta deve essere tenuta dritta e bisogna picchiettare sulla sua parte stretta, in modo che il liquido rimanga nella parte larga. Rompere la parte pretagliata e successivamente aprire i peli alla base del collo del cane, tra le scapole e mettere in risalto la pelle. Porre la parte finale della pipetta sulla pelle e poi schiacciare più volte fino al completo svuotamento del prodotto. Sono riscontrabili variazioni transitorie dell’aspetto del mantello nella zona dell’applicazione del prodotto.

Frontline Combo 3 Pipette 1,34 ml Per Cani da 10 a 20 kg: le avvertenze, le controindicazioni, gli effetti indesiderati dell’antiparassitario per cani.

Avvertenze

Non è consigliabile bagno o immersione nei 2 giorni successivi all’utilizzo di Frontline Combo. Non sono consigliabili bagni con una frequenza superiore ad una volta a settimana.

Prima del trattamento con Frontline Combo, si può utilizzare shampoo emolliente. Se invece viene utilizzato dopo, si riduce la durata della protezione contro le pulci a circa 5 settimane.

L’utilizzo dello shampoo medicato al 2% di clorexidina non riduce l’efficacia nei confronti delle pulci.

Non è consigliabile far nuotare cani nei corsi d’acqua nei 2 giorni successivi all’utilizzo del prodotto in quanto le zecche potrebbero attaccarsi

Una volta che le pulci si attaccano al cane, queste potrebbero infettare cucce e coperte, tende, tessuti, si raccomanda quindi l’utilizzo di un insetticida e poi ripulire con aspiratore.

Applicare Frontline Combo in zone in cui il cane non può leccarsi; evitare che gli animali si lecchino l’un l’altro dopo l’applicazione; evitare il contatto con gli occhi del cane.

Il prodotto può provocare irritazione alle mucose per chi lo somministra, quindi evitare il contatto con occhi, pelle e bocca.

Evitare il contatto tra animali e persone con sensibilità ad insetticidi o alcool; evitare inoltre che il contenuto tocchi le mani o gli occhi. In questo caso lavare abbondantemente con acqua e sapone.

Evitare il contatto tra animali e bambini fino a quando il liquido applicato non sia asciutto. Si raccomanda di utilizzare il prodotto la sera e non far dormire i cani con bambini e adulti.

È sconsigliato fumare, bere e mangiare durante l’applicazione.

Si raccomanda di leggere attentamente il foglio illustrativo per maggiori informazioni sulle avvertenze.

Controindicazioni

Possono verificarsi rare reazioni cutanee transitorie nella parte dove viene applicato il prodotto. Raramente può verificarsi prurito diffuso, perdita del pelo, ipersalivazione, sintomi neurologici reversibili, sintomi respiratori, vomito.

Effetti indesiderati

Non esistono dati precisi nell’utilizzo sui cuccioli di età inferiore alle 8 settimane, pertanto non è consigliabile l’utilizzo del prodotto.

Frontline Combo non va utilizzato su animali malati, conigli, gatti e furetti.

Il prodotto va utilizzato esclusivamente sui cani.

Utente non registrato 25/04/2020

Prodotto già acquistato presso altro venditore . Ho trovato qui un prezzo molto conveniente

Utente non registrato 18/02/2020

Buon prodotto ma non il mio preferito tuttavia.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva