Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Dentinale Pasta Gengivale 25g

  • Produttore: MONTEFARMACO OTC SpA
  • Codice articolo: 008891018
  • Disponibilità: 5
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G COMPOSIZIONE E PRINCIPIO ATTIVO

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G è una pasta gengivale a base di amilocaina cloridrato e sodio benzoato in grado di trattare efficacemente le eruzioni dolorose dei denti durante la prima infanzia. Il preparato presenta la seguente composizione: Amilocaina cloridrato, Sodio benzoato, Saccarina, Mentolo, Zafferano tintura, Arancia dolce essenza, Sodio carbonato anidro, Acqua depurata, Miele.
DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G è disponibile in confezioni da 25 g. 

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G COME FUNZIONA

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G è un preparato in grado di alleviare la sintomatologia dolorosa connessa alle eruzioni dei denti durante la prima infanzia. In particolare, l’amilocaina cloridrato è un efficace antidolorifico locale. Posto sulle gengive, infatti, previene la generazione e la conduzione dell’impulso nervoso diminuendo la permeabilità delle membrane al sodio. La nocicezione, infatti, si avvale della pompa Na+/K+ che attraverso varie depolarizzazioni di membrana contribuisce al propagarsi del segnale nervoso. L’amilocaina blocca questo meccanismo in modo da prevenire la propagazione del segnale.

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G MODO D’USO

Massaggiare le gengive del bambino con un dito o avvalendosi di un batuffolo di cotone cosparso di preparato. Si consiglia di effettuare il trattamento per 2 o 3 volte al giorno secondo necessità.

DENTINALE*PASTA GENGIVALE 25G AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera raccomandata. In caso contrario si potrebbero manifestare effetti avversi dovuti all’eccessivo assorbimento di amilocaina come nausea e vomito oppure a livello del sistema nervoso centrale dove il soggetto può lamentare eccitazione o tremore. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del prodotto onde evitare manifestazioni di natura allergica. L’uso, specie se prolungato, può condurre a fenomeni di sensibilizzazione. Si possono manifestare effetti indesiderati a livello gastro-intestinale come nausea e vomito. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto. 

Utente non registrato 10/08/2020

Ottimo prodotto per i dolori alle gengive quando spuntano i primi denti.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva