Deflussore Dehp Free Con Ago Roller Bertoni

-74%
Offerta
Marca: BERTONI NELLO
Codice Prodotto: 972061535
Disponibilità: 10+
Disponibile (CONSEGNATO IN 48/72 ore lavorative)
Prezzo: 0,90€ 0,23€

(IVA INCLUSA)

Prezzo in Punti Fedeltà: 23

Deflussore Dehp Free Con Ago Roller Bertoni: composizione ed utilizzo del dispositivo medico

Il deflussore Dehp free è un prodotto sanitario che viene applicato alla terapia endovenosa.

Il deflussore Dehp free va connesso al raccoglitore che trattiene la soluzione e si collega grazie alla presenza di un catetere venoso al braccio dei pazienti.

Si tratta di un condotto costituito da quattro componenti:

  • la baionetta,
  • la camera di gocciolamento,
  • il morsetto
  • il connettore che va connesso al catetere venoso.

Il dispositivo può essere collegato alla vena del paziente tramite l’inserimento dell’ago cannula o di quello butterfly. Esso permette un accurato controllo dell’adeguata fuoriuscita del flusso delle soluzioni liquide somministrate per infusione ai pazienti, cristalloidi come nel caso della soluzione fisiologica oppure colloidi come l’albumina.

Deflussore Dehp Free Con Ago Roller Bertoni: l’importanza di essere Dehp free

Si tratta di un dispositivo medico Dehp free, cioè privo di DEHP, il diottilftalato, una sostanza chimica appartenente alla classe degli ftalati.

Questi composti chimici, esteri derivati dall’acido ftalico, perciò conosciuti anche come esteri ftalici, sono sostanze che derivano dal processo di trasformazione del petrolio. Vengono largamente utilizzati per la produzione di vari prodotti di utilizzo quotidiano e sono solitamente usati in particolar modo per la realizzazione di plastiche flessibili o morbide.

Queste sostanze sono presenti in moltissimi oggetti di utilizzo quotidiano, ma anche in cosmetici, giocattoli per bambini, dispositivi elettronici.

E’ stato visto negli ultimi anni che il DEHP, così come numerosi altri ftalati, tra cui il bisfenolo che è contenuto in numerosissimi oggetti di uso comune, svolge la sua azione di interferente endocrino sull’organismo, provocando gravi danni alla salute, in particolar modo a livello epatico, a livello degli organi riproduttivi causando talvolta sterilità, provocando gravi patologie come i tumori, interferendo con lo sviluppo del grasso corporeo, con un importante aumento di peso o ancora con la corretta funzionalità del nostro sistema immunitario.