Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Buscopan Compositum 20 Compresse Rivestite

  • Produttore: OPELLA HEALTHCARE ITALY Srl
  • Codice articolo: 029454042
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Descrizione

Buscopan Compositum in compresse è un farmaco a base di paracetamolo e N-butilbromuro di joscina. Un composto con un’ottima azione analgesica, antidolorifica e una modesta azione antipiretica. Esso viene utilizzato per la risoluzione di un vasto numero di patologie, da lievi a moderate.
Comunemente viene adoperato per estinguere dolori mestruali, crampi addominali, algia da malfunzionamento o infezione dei sistema genito-urinario, dolori gastrointestinali e spasmi muscolari.
Buscopan Compositum viene commercializzato come confezione contenente 20 compresse rivestite da ingerire.

Caratteristiche

Il principio attivo di Buscopan Compositum compresse è il paracetamolo, che riduce la sensazione dolorifica sia perché agisce a livello cerebrale aumentando la produzione di molecole inibitrici del sistema neurale sia perché a livello periferico determina l’alzamento della soglia del dolore. Il derivato della joscina agisce a livello muscolare fungendo da antispastico grazie alla sua capacità di inibire la trasduzione nervosa stimolante.

Somministrazione

Per la somministrazione, adulti e ragazzi sopra i 12 anni devono assumere una compressa per un massimo di tre al giorno.

Avvertenze

Gli effetti indesiderati del prodotto Buscopan Compositum Compresse Rivestite coprono un vasto raggio di sintomatologie. Si ritiene necessario sottolineare che gli effetti collaterali regrediscono immediatamente alla sospensione del trattamento e si riscontrano in un minimo gruppo di pazienti 
Abbiamo dunque effetti cutanei, gastrointestinali e cardiovascolari.
Effetti cutanei: eritemi, prurito, orticaria. In caso di, rara, gravità si può riscontrare sindrome di Stevens-johnson e necrolisi tossica epidermica.
Effetti gastrointestinali: dopo somministrazione della compressa si è registrato, in alcuni casi, senso di peso allo stomaco, nausea, vomito, diarrea. Nei casi più gravi si registra ulcera peptica, emorragia gastrointestinale, ematemesi e melena soprattutto negli anziani.
Effetti cardiovascolari: edema, ipertensione, insufficienza cardiaca.
Sospendere l’assunzione del prodotto se il sollievo non dovesse sopraggiungere entro tre giorni.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva