Descrizione
Benagol Vitamina C Aroma Arancia 36 Pastiglie è un farmaco a base di diclorobenzilalcool e amilmetacresolo in grado di garantire il benessere della gola. Il preparato è particolarmente indicato per il trattamento della sintomatologia irritativa a carico della mucosa orale in caso di affezioni batteriche. In tal senso, il prodotto è in grado sia di lenire la sintomatologia irritativa della gola donando un sollievo immediato e duraturo sia di disinfettare bocca e gola.
Proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici
Il prodotto possiede proprietà antisettiche e antinfiammatorie
Quando è consigliato l’uso?
L’uso di Benagol Pastiglie è consigliato in caso di:
Composizione
Benagol Pastiglie con Vitamina C gusto Arancia contiene:
- Principi Attivi: Una pastiglia per la gola contiene 2,4 diclorobenzilalcool 1,2 mg; amilmetacresolo 0,6 mg; sodio ascorbato 74,9 mg; acido ascorbico 33,5 mg.
- Eccipienti: Una pastiglia per la gola contiene saccarosio, glucosio liquido, acido tartarico, aroma di arancia, mentolo, glicole propilenico.
Posologia e modalità di utilizzo
Si consiglia l'utilizzo di 1 pastiglia da lasciar sciogliere lentamente in bocca ogni 2 o 3 ore.
Avvertenze e controindicazioni
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si invita a donne in stato di gravidanza o allattamento di utilizzare il prodotto solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 6 anni. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Informazioni di sicurezza
-
Nome Responsabile:
RECKITT BENCKISER H.(IT.) SpA
-
Indirizzo Responsabile:
VIA G.SPADOLINI, 7-I, 20141, MILANO, MI