Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Actifed 12 Compresse 2,5 mg + 60 mg

  • Produttore: JOHNSON & JOHNSON SpA
  • Codice articolo: 018723080
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

ACTIFED*12 COMPRESSE 2,5MG+60MG            

Actifed compresse: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

Actifed è un farmaco particolarmente utile per decongestionare la mucosa nasale in caso di influenza, presenza eccessiva di muco, naso occluso, allergie stagionali. I principi attivi di riferimento sono triprolidina cloridrato 2,5 mg e pseudoefedrina cloridrato 60,0 mg. Il prodotto è vendibile senza obbligo di ricetta medica, nonostante sia sempre consigliabile sentire un parere medico. In caso il naso sia occluso da tempo o un uso occasionale del prodotto non porti beneficio, è importante sottoporsi a diagnosi medica.

Actifed compresse: composizione e ingredienti

La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: triprolidina cloridrato 2,5 mg; pseudoefedrina cloridrato 60,0 mg, lattosio. Si raccomanda di leggere il foglietto illustrativo contenuto nella confezione per essere sempre a conoscenza dell’elenco completo degli eccipienti inclusi nel prodotto.

Actifed compresse: posologia e modalità d’uso

Gli adulti e i ragazzi oltre i 12 anni dovrebbero seguire la seguente posologia giornaliera: una compressa per due o tre volte al giorno, secondo necessità. È sempre raccomandabile assumere la dose minima, in modo da neutralizzare eventuali effetti collaterali. La terapia non può essere prolungata sistematicamente. Il prodotto non è adatto per la somministrazione in età pediatrica.

Actifed compresse: avvertenze e controindicazioni

Il prodotto non può essere consumato in concomitanza a bevande alcoliche, medicinali depressivi del sistema nervoso centrale, antistaminici, antipertensivi, antidepressivi triciclici, agenti simpaticomimetici, quali i decongestionanti, gli anoressizzanti, gli amfetaminosimili. 
Tra gli effetti collaterali del prodotto segnaliamo: mal di testa, nausea, vomito e disturbi visivi. Raramente sono stati segnalati effetti collaterali come colite ischemica, dolore addominale, sanguinamento rettale, reazioni cutanee gravi, pustole, piressia o eritema. Il prodotto contiene lattosio: non è adatto a soggetti intolleranti. È raccomandabile non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva