Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Weleda Arnica Echinacea Polvere 20g

  • Produttore: WELEDA ITALIA Srl
  • Codice articolo: 973344157
  • Disponibilità: 9
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

ARNICA ECHINACEA POLVERE 20G

Arnica ed Echinacea in Polvere: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

La formulazione congiunta di arnica ed echinacea in formato solido favorisce i processi di cicatrizzazione nell’adulto, nel bambino e nel neonato. Ecco perché la polevere di Arnica ed Echinacea è usata anche per mantenere ben protetta la pelle intorno alla zona ombelicale del neonato. Il prodotto è anche arricchito da calendula e quarzo. 

L’arnica montana è presente in molte formulazioni, integratori e prodotti omeopatici. Si tratta di una pianta dalle note proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antisettiche. In questo caso ha funzione disinfettante. Anche l’echinacea, grazie ai flavonoidi in essa contenuta, ha proprietà antinfiammatorie ed antibatteriche. La calendula è invece una pianta notoriamente lenitiva: serve a calmare eventuale rossore, a diminuire il volume di bolle o sfoghi allergici e a tenere idratata la pelle.

Arnica ed Echinacea in Polvere: composizione del prodotto

La composizione, totalmente naturale, del prodotto è la seguente Talco, estratto di arnica, estratto di echinacea angustifolia, estratto di calendula, estratto di echinacea purpurea, quarzo.

Arnica ed Echinacea in Polvere: modalità d’uso

A seconda dei casi la polvere è da utilizzare al bisogno. Quando si avverte prurito, o subito dopo la doccia, è possibile utilizzare il prodotto. Per quanto riguarda i neonati si raccomanda di coprire la zona con garza sterile dopo ogni applicazione.

Arnica ed Echinacea in Polvere: avvertenze e controindicazioni

L’echinacea potrebbe causare reazioni avverse con immunosoppressori, corticosteroidi, antivirali, paracetamolo. Ecco perché si consiglia di chiedere al proprio medico curante le possibili interazioni del prodotto con altri farmaci. Si consiglia, inoltre, di evitarne l’uso in gravidanza, salvo differente parere medico. Tenere in un luogo asciutto e tenere sempre fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva