Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Boson Self Test Covid-19 Antigenico Rapido 1 Pezzo

Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

A che serve il test rapido?

Il test rapido Covid è un test utile alla rilevazione degli antigeni del virus Sars-Cov-2 e va utilizzato in caso di sospetta infezione e/o di screening rapido.

Per sospetta infezione si intende o un contatto diretto con un positivo o con la comparsa di sintomi (quali tosse persistente, febbre, brividi, perdita di appetito, perdita di gusto e/o olfatto e dolori muscolari).

Il contatto stretto, o diretto, secondo il Ministero della Salute, fa riferimento ai seguenti casi:

  • Contatto con una persona positiva che vive nella stessa casa
  • Contatto fisico con una persona positiva (anche con una stretta di mano)
  • Contatto diretto con le secrezioni di una persona positiva (es. fazzoletto di carta usato)
  • Contatto diretto o faccia a faccia, con una persona positiva, ad una distanza inferiore a 2metri e per un tempo di 15minuti.
  • Operatori sanitari che forniscono assistenza diretta ad un positivo

In cosa consiste il tampone rapido?

Il tampone rapido è un test che, a differenza del tampone molecolare che rileva la presenza del virus attraverso l’acido nucleico (RNA), va alla ricerca delle sue proteine (antigeni); per questo è infatti anche chiamato test antigenico.

È chiamato tampone rapido proprio perché i risultati sono disponibili tra i 15 e i 30 minuti.

Come va utilizzato il test rapido?

L’utilizzo del tampone o test rapido è molto semplice.

Una volta aperta la confezione, disponi tutti gli strumenti su di una superficie piana, pulita e asciutta. Una volta che ti sarai lavato accuratamente le mani e soffiato il naso, potrai procedere allo screening.

All’interno della confezione troverai un liquido (soluzione) che dovrai versare all’interno della provetta, evitando il contatto tra i contenitori; nella bustina sigillata invece, estrai il tampone facendo attenzione a non toccare con le mani la parte in tessuto, ma solo l’asticella.

Inclina leggermente il capo all’indietro ed inserisci il tampone in una narice; assicurati di far entrare almeno 2,5cm all’interno del naso e ruota il tampone in maniera tale da prelevare sia campioni di mucosa che di cellule; una volta ruotato il tampone per 3-4 volte all’interno di una narice, ripeti lo stesso procedimento anche nell’altra.

A questo punto, inserisci accuratamente la punta del tampone all’interno della provetta con la soluzione, comprimi i lati della provetta e ruota il tampone ripetutamente per circa una decina di volte; inserisci ora correttamente il tappo di erogazione sulla provetta e posizionati sul test, assicurandoti di versare 4 gocce della provetta all’interno della sezione circolare.

Rileva il risultato del test dopo 15-30 minuti; qualsiasi risultato che rilevi al di fuori di questa fascia oraria, è da ritenersi non valido.

Come valutare il risultato del test rapido?

Il test rapido Non è valido se non appare una lineetta in corrispondenza della lettera C.

Il test rapido è Negativo, se è presente sul test solo la linea di controllo C (apparirà una lineetta rossa all’altezza della lettera, di qualsiasi intensità di colore).

Questo test indica che probabilmente al momento non si rischia di diffondere il contagio.

Il test rapido è invece Positivo, se oltre alla lineetta di controllo C, è presente anche la lineetta in corrispondenza della lettera T (sempre una lineetta rossa, di qualsiasi intensità).

In questo caso, avvisa il tuo medico/farmacista, per sapere l’iter da svolgere secondo il Ministero della Salute.

Cosa contiene la confezione?

All’interno della confezione del test rapido, troverai:

  • Tampone sterile
  • Provetta
  • Soluzione di contrasto
  • Istruzioni
  • Porta provette

 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva