STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML è un dispositivo parafarmaceutico impiegato per decongestionare, favorire la funzionalità delle prime vie aeree e annullare la tosse grassa dovuta alle malattie da freddo e la tosse secca stizzosa.
Il prodotto è indicato per ridurre l’incidenza di sinusiti, riniti acute e tracheiti.
STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML viene commercializzato come flacone contenente 20 fiale da 2 ML di soluzione liquida a base di sticta pulmonaria.
Il prodotto è senza lattosio e glutine dunque indicato nei soggetti intolleranti.
STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML è un prodotto a base totalmente vegetale e privo di alcool.
Gli effetti benefici di STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML devono la loro azione ai costituenti derivati dalla degradazione a livello gastrico dell’estratto di sticta pulmonaria: mucillagini, tannini, acido sticnico e triterpernoidi. Notiamo la capacità irritante a livello della mucosa laringea, ciò permette la riduzione della produzione di muco oltreché favorire l’espettorazione. I triterpeni riducono la durata delle reazioni infiammatorie. Le mucillagini reidratano e rinforzano le strutture cellulari lese mentre l’acido sticnico agisce bloccando sia la tosse stizzosa diurna che quella notturna.
Per l’uso, si consiglia una dose giornaliera consistente in 1 fiala di STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML. Questa deve essere diluita in acqua. Prima di deglutire bisogna tenere il composto, in bocca, per 20-30 secondi al fine di massimizzarne gli effetti benefici.
Effetti avversi di STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML sono le reazioni allergiche.
Esse sono causate da reazioni d’ipersensibilità ai componenti di STICTA PULMONARIA 10MK 20 FIALE 2ML: orticaria, edema e shock anafilattico nei casi gravi.
Nei casi in cui si presenti la sintomatologia allergica, sospendere l’uso e contattare il medico.