Sodio Cloruro 0,9% Sacca 500 ml

Sodio Cloruro 0,9% Sacca 500 ml -25%
Offerta
Marca: BAXTER SpA
Codice Prodotto: 030942078
Disponibilità: 10+
Disponibile (spedizione in 24/48 ore)
Prezzo: 2,80€ 2,10€

(IVA INCLUSA)

Indicazioni terapeutiche di Sodio Cloruro 0,9% sacca 500ml

Il Sodio Cloruro è un farmaco specifico per trattamenti endovena che influenzano l'equilibrio idro-salino (o elettrolitico), integrando la perdita di liquidi e sali minerali nell'organismo dovuta a particolari situazioni o patologie (vomito o diarrea eccessivi, abbondanti sudorazioni o impossibilità a mangiare e bere a seguito di interventi chirurgici). Il corretto equilibrio di queste sostanze assicura una normale funzionalità fisiologica. Quando questo equilibrio viene a mancare, a causa di disidratazione è importante intervenire con il Sodio Cloruro reintegrando le quantità di liquidi perdute. L'impiego di Sodio Cloruro può essere prescritto anche in concomitanza con altri farmaci endovena che necessitano di essere diluiti.

Principi attivi di Sodio Cloruro 0,9% sacca 500ml

Una sacca di liquido contiene Sodio Cloruro con una concentrazione di 9 gr per litro. L'unico eccipiente è acqua per preparazioni iniettabili.

Posologia di Sodio Cloruro 0,9% sacca 500ml

Il medicinale deve essere somministrato per via endovenosa, con dosaggi che devono essere valutate attentamente dal medico in funzione dell'età, del peso e delle condizioni di salute del paziente.

Avvertenze e indicazioni di Sodio Cloruro 0,9% sacca 500ml

In generale l'impiego di Sodio Cloruro è controindicato o viene comunque ridotto nei pazienti con insufficienza renale. Evitare inoltre di impiegare il Sodio Cloruro come integrazione con altri medicinali che non presentano solubilità o stabilità in acqua allo stesso Ph di quella contenuta nella sacca.