Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Sodio Bicarbonato 20 Compresse 500mg

  • Produttore: ZETA
  • Codice articolo: 031358017
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

SODIO BICARBONATO*20 COMPRESSE 500MG

Sodio Bicarbonato: a cosa serve?

Il sodio bicarbonato, in piccole dosi, è particolarmente indicato per combattere i sintomi di iperacidità gastrica occasionale. Il prodotto viene generalmente utilizzato per alleviare la sensazione di pesantezza dopo un pasto abbondante o troppo rapido. È possibile utilizzare il sodio bicarbonato anche per iperacidità gastrica non causata da patologie diagnosticate. 

Sodio Bicarbonato: Composizione ed Eccipienti

Ogni compressa contiene 500 mg di sodio bicarbonato. Gli eccipienti sono i seguenti: Cellulosa microcristallina, talco, magnesio stearato, biossido di silicio.

Sodio Bicarbonato: Posologia consigliata e modalità d’uso

Negli adulti la dose consigliata varia da 500 mg a 5 g al giorno. Per gli adolescenti, si consiglia di assumere 1-2 compresse dopo i pasti e al momento di andare a dormire. Non utilizzare per bambini al di sotto di 12 anni. Sciogliere una pasticca in un bicchiere d’acqua e bere immediatamente. 

Sodio Bicarbonato: Controindicazioni ed avvertenze

Il sodio bicarbonato è controindicato nei seguenti casi: Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; gravi insufficienze renali; alcalosi respiratoria; ipocalcemia, per un aumento di rischio di tetania; ipocloremia indotta da diuretici; eccessiva perdita di cloro, dovuta al vomito o a suzione gastrointestinale continua, per il maggior rischio di alcalosi metabolica; bambini di eta' inferiore a 12 anni. Generalmente controindicato in gravidanza.

Il sodio bicarbonato potrebbe influire con l’effetto di altri farmaci, alterando il pH dello stomaco. Alcuni farmaci, quindi, potrebbero subire una riduzione della propria efficacia o l’amplificazione di effetti indesiderati. Far passare due ore prima di assumere qualsiasi altro farmaco. Tali interazioni sono state riscontrate, ad esempio, con: itraconazolo, ketoconazolo, atazanavir, cefpodoxima proxetile, dasatinib e ferro. I soggetti che seguono diete povere di sodio consultino il proprio medico curante prima di assumere sodio bicarbonato. L'utilizzo del sodio bicarbonato è considerato compatibile con l'allattamento.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva