Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Siccafluid Gel Oftalmico 10 g 2,5 mg / g

  • Produttore: THEA FARMA SpA
  • Codice articolo: 033816012
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Siccafluid gel oftalmico 10g 2,5mg/g

Descrizione

Gel oftalmico da utilizzare per alleviare la sindrome dell'occhio secco causato ad esempio dall'uso prolungato del computer o dall'esposizione al freddo. Ingrediente principale è il Carbomero, che funge da supporto lacrimale, aiutando quindi ad alleviare i sintomi derivanti da un'eccessiva secchezza dell'occhio.

Componenti

Principi attivi: Carbomero 974P 2,5 mg/g
Eccipienti: Benzalconio cloruro, sorbitolo, lisina monoidrata, sodio acetato triidrato, polivinile alcool, acqua per preparazioni iniettabili.

Modalità d'uso e Posologia

Il collirio richiede un attento dosaggio consistente nell'inoculare nell'occhio interessato 1-2 gocce per 1-4 volte al giorno, in base alle proprie necessità. Il trattamento richiede 4 giorni.

Conservazione 

Non conservare al di sopra dei 25°C. Conservare il prodotto all'interno dell'astuccio al fine di ripararlo dalla luce.

 La somministrazione del collirio segue un'adeguata prescrizione medica, per cui si raccomanda di non superare la dose prevista. Tuttavia non mancano i casi di ipersensibilità al principio attivo oppure a uno degli eccipienti in esso contenuti, per cui se ne sconsiglia l'uso. Il prodotto va tenuto tra l'altro lontano dalla portata dei bambini. 
Particolare cautela si richiede per i soggetti che presentano ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci, asma bronchiale e iperglicemia (diabete). 
Uno smoderato dosaggio potrebbe provocare delle conseguenze sistemiche gravi pertanto, in caso d'insorgenza o di aggravamento del problema è opportuno interrompere il trattamento e contattare immediatamente il medico.
Per quanto riguarda le donne in gravidanza o in allattamento nonché i bambini è necessario consultare il proprio medico di fiducia. 

Conservazione

Il collirio va accuratamente conservato in un ambiente sano a temperatura non superiore ai 25° C, possibilmente  lontano da fonti di calore e dai raggi solari e dall'acqua. Pertanto la data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno. Infine, essendo un contenitore monouso, va gettato nell'apposito contenitore una volta utilizzato, anche se solo in parte.

Utente non registrato 28/12/2020

Io mi trovo bene con Siccafluid per via della mia secchezza della cornea. Però non posso consigliarlo ad altri, lo deve fare l'oculista a seconda dei casi.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva