Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Siringhe Insulina G30 Bd 0,5ml 30 Pezzi

  • Produttore: CORMAN BD DIAGN
  • Codice articolo: 902041159
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Siringhe Insulina G30 Bd 0,5ml 30 Pezzi, la composizione del prodotto e il ruolo dell’insulina

Siringhe Insulina G30 Bd 0,5ml 30 Pezzi è un dispositivo medico di seconda classe. Si tratta di siringhe ipodermiche di insulina che assicurano un corretto controllo glicemico. La confezione contiene 30 siringhe ipodermiche.

La regolazione dei livelli di glucosio nel circolo ematico e quindi il ruolo dell’insulina sono indispensabili per garantire all’organismo un adeguato apporto energetico, in quanto livelli di glicemia troppo elevati o troppo bassi possono essere dannosi, determinando conseguenze deleterie.

Uno squilibrio dell’omeostasi glucidica, spesso derivato da un alterato funzionamento dell’insulina, può condurre all’insorgenza di disturbi metabolici, tra cui il diabete mellito di tipo 2, e a molteplici complicanze secondarie che coinvolgono diversi organi.

Siringhe Insulina G30 Bd 0,5ml 30 Pezzi, come funziona l’insulina?

L’insulina viene sintetizzata sotto forma di precursore, la pre-proinsulina, dotata di una sequenza segnale che dirige il suo ingresso nelle vescicole di secrezione. Il distacco della sequenza segnale, ad opera di un enzima proteolitico, e la formazione di ponti disolfuro producono la proinsulina che viene conservata all’interno dei granuli di secrezione delle cellule b.

Quando l’elevata concentrazione di glucosio nel sangue stimola la secrezione di insulina, la proinsulina è convertita nell’ormone attivo da specifiche proteasi che idrolizzano due legami peptidici generando la molecola di insulina matura.

La quantità di insulina secreta dal pancreas endocrino dipende dalla velocità con la quale si innalza la glicemia. Dopo l’ingestione di carboidrati ad alto indice glicemico, la glicemia subisce un brusco innalzamento e ciò determina la secrezione di una notevole quantità di insulina che causa una riduzione della glicemia, dei livelli di amminoacidi e della quantità di grassi nel sangue con conseguente accumulo in diversi tessuti.

Una volta prodotta, l’insulina viene immessa nel sangue attraverso la rete capillare delle isole pancreatiche e il circolo venoso e distribuita a vari dove, mediante il legame con il proprio recettore, esplica la sua funzione.

Siringhe Insulina G30 Bd 0,5ml 30 Pezzi, quando può essere utilizzata l’insulina?

In caso di diabete mellito di tipo 2, Siringhe Insulina G30 Bd 0,5ml 30 Pezzi consentono un incremento specifico di unità di insulina. L’insulina è un ormone secreto dalle cellule β del pancreas endocrino in risposta ad elevati livelli di glucosio ematico, la cui azione è essenziale per l’omeostasi del glucosio. Per cui se vi è un danno al pancreas e una ridotta secrezione insulinica, questa dev’essere somministrata dall’esterno.

Utente non registrato 27/09/2021

ottimo rapporto qualita' prezzo. ringrazio e mi serviro' sempre da voi.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva