Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

OTOPET TERAPIA*FL 25ML

  • Codice articolo: 100052012
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

OTOPET TERAPIA*FL 25ML è un farmaco a base di rifaximina, colistina solfato, miconazolo, carbaryl è triamcinolone formulato per cani e gatti indicato nella terapia delle otiti esterne del cane e del gatto sostenute da batteri Gram-positivi e Gram-negativi, da miceti e da acarie nelle otiti di origine infiammatoria.

OTOPET TERAPIA*FL 25ML: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici

Il preparato possiede proprietà antimicrobiche e antifungine

Per quali patologie è consigliato l’uso di OTOPET TERAPIA*FL 25ML:

L’uso di OTOPET TERAPIA*FL 25ML è consigliato in caso di:

  • Otiti

OTOPET TERAPIA*FL 25ML: composizione

Ciascun ml di prodotto contiene: rifaximina 10 mg, colistina solfato 200.000 U.I., miconazolo 17,4 mg, carbaryl 10 mg, triamcinolone 0,908 mg (pari a triamcinolone acetonide 1 mg).

Eccipienti: Silice colloidale anidra, Di-n-butiladipato, Glicole dietilenico monoetiletere, Trigliceridi saturi a catena media (Olio di cocco frazionato).

OTOPET TERAPIA*FL 25ML: posologia e modalità di utilizzo

Agitare prima dell’uso. Dopo accurata pulizia dell'orecchio, instillare 1-2 ml nel canale auricolare e massaggiare bene affinché il prodotto venga distribuito su tutta la parete del condotto uditivo esterno. Effettuare il trattamento 2 volte al giorno per 7-10 giorni. Nel caso di otiti parassitarie ripetere la terapia a distanza di 10 giorni.

OTOPET TERAPIA*FL 25ML: avvertenze e controindicazioni di utilizzo

L'impiego del medicinale veterinario deve basarsi sull'identificazione degli agenti infettivi e sui test di sensibilità e tenendo conto delle regolamentazioni ufficiali e locali sull'uso degli antimicrobici. Prima di applicare il medicinale veterinario, esaminare accuratamente il canale auricolare esterno per assicurarsi che la membrana timpanica non sia perforata, per evitare il rischio di trasmissione dell'infezione all'orecchio medio e per prevenire danni all'apparato cocleare e vestibolare. L'otite batterica e fungina è spesso di natura secondaria ed è pertanto necessaria un'accurata diagnosi per determinarne le cause primarie. In caso di ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti, interrompere il trattamento e avviare una terapia adeguata. durante la somministrazione del prodotto è consigliato l'uso dei guanti per evitare che l'operatore venga a contatto con carbaryl che può risultare tossico se assorbito per via transcutanea.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva