Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Onetouch Ultrasoft 25 Lancette

  • Codice articolo: 906361579
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile


Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

ONETOUCH ULTRASOFT 25 LANCETTE      

OneTouch Ultrasoft Lancette: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

Le lancette Ultrasoft sono dispositivi medici CE utili per la misurazione della glicemica. Le lancette pungi dito sono il metodo più sicuro e indolore per prelevare le poche gocce di sangue necessarie per la misurazione della glicemia. Il prodotto è confezionato in ambiente sterile ed è totalmente igienico. È quindi obbligatorio trattare le lancette con mani pulite e non appoggiare su superfici non preventivamente disinfettate. 

Non esistono particolari vincoli di compatibilità con macchinari della glicemia: la scelta della lancetta giusta dipende dalla prescrizione del medico curante e dalle abitudini quotidiane. Gli aghi One Touch sono sottili e non sono dolorosi. Dopo aver estratto le gocce di sangue necessarie è fondamentale disinfettare con alcol denaturato o soluzione antisettica l’area punta dalla lancetta. 

Il prodotto, se correttamente prescritto, è a carico del SSN. È altresì acquistabile liberamente in farmacia. 

OneTouch Ultrasoft Lancette: avvertenze e controindicazioni

Dopo averne prelavata una, il barattolo delle lancette OneTouch deve essere richiuso immediatamente per evitare contaminazioni. Inoltre le mani dovrebbero sempre essere asciutte e pulite. Le lancette vanno tassativamente utilizzate entro la data di scadenza riportata sul barattolo, se la confezione è integra. Se questa è stata già aperta, la data di scadenza si riduce a 90 giorni. Smaltire sempre correttamente tutte le lancette non utilizzate, preferibilmente tra i rifiuti speciali. 

Per garantirne l’efficacia, lasciare le lancette nel proprio barattolo e ad una temperatura compresa tra 8 e 30 gradi. Il prodotto va tassativamente tenuto lontano dai bambini al di sotto dei tre anni. L’ago potrebbe causare lesioni gravi se non maneggiato correttamente. Il manifestarsi di reazioni allergiche avverse è raro: si raccomanda, in caso di particolari trascorsi, sentire il medico curante. 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva