MASCHERINE CHIRURGICHE MONOUSO 10 PEZZI è un dispositivo medico in grado di proteggere le vie respiratorie superiori, prevenire la diffusione e contagio di batteri o virus che si trasmettono per via aerea. La mascherina, inoltre, impedisce che goccioline di saliva o altri liquidi si diffondano quando si parla, si tossisce o si starnutisce. Il dispositivo medico è anallergico, idrorepellente e consente la fisiologica traspirazione cutanea. La durata d’azione è progettata per massimo 4 ore di utilizzo. In caso di proliferazione batterica si noterà un odore strano provenire dalla mascherina. Non è dotato di potere citotossico, pertanto l’azione si limita ad impedire l’entrata del microrganismo e non provvedere alla sua morte.
Il dispositivo è dotato di elevato potere di filtrazione in grado di prevenire la diffusione e il contagio da microrganismi.
L’uso di MASCHERINE CHIRURGICHE MONOUSO 10 PEZZI è indicato in caso di:
La mascherina è realizzata in soffice propilene o cellulosa e si compone di 3 strati. Lo strato più esterno è costituito da 1 belo Melt Blown, mentre i due strati più interni sono realizzati in tessuto non tessuto al 100% in polipropilene.
La mascherina può essere utilizzata in qualsiasi luogo, sia all’aperto che al chiuso, in qualsiasi occasione. Ogni dispositivo è monouso, pertanto smaltire dopo l’utilizzo.
Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili ai costituenti tessili della mascherina onde evitare reazioni di natura allergica. Lo smaltimento deve essere effettuato secondo le norme vigenti relative ai rifiuti. Non disperdere assolutamente nell’ambiente. In caso di incenerimento non si rileva liberazione di sostanze tossiche.