A causa di rallentamenti dovuti alla situazione Covid, la consegna degli ordini potrebbe subire fino a 7 giorni di ritardo.
Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Mascherine Chirurgiche Monouso 10 Pezzi

  • Produttore: MEDINAT srl
  • Codice articolo: 907914319
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Perché scegliere le mascherine chirurgiche?

Le mascherine chirurgiche monouso hanno un’efficienza di filtrazione batterica BFE del 98%; queste mascherine monouso di classe I tipo IIR, hanno un triplo strato di TNT traspirante che le rende molto comode e leggere sul volto.

Questo tipo di mascherine sono adatte per evitare contaminazioni e proteggere le vie respiratorie da polvere, spray e altri materiali e sostanze.

Tipo IIR: è una sigla che indica che il prodotto è idoneo alla protezione da microorganismi, fluidi e particolato; sia per il personale sanitario che per il paziente.

Da cosa sono composte le mascherine chirurgiche?

Le mascherine chirurgiche sono composte generalmente da tre strati sovrapposti di tessuto non tessuto, uniti tra loro mediante una fusione a caldo; sulla parte superiore è posto un ferretto modellabile, per aderire perfettamente al naso e alle estremità sono legati dei laccetti elastici (che vanno dietro le orecchie) per favorirne l’utilizzo e per permetterne una buona aderenza al volto.

N.B. se ti creano problemi e/o irritazioni dietro le orecchie, i laccetti elastici possono essere uniti a un regolatore di gomma, che aderirà alla parte posteriore del collo (generalmente venduto a parte).

Perché tre strati?

I tre strati della mascherina chirurgica servono ad ottimizzarne il filtraggio e sono così composti:

  • Lo strato più interno, quello a contatto diretto con il viso, è in polipropilene e serve a “catturare” le particelle espulse durante la respirazione o parlando;
  • Lo strato centrale è sempre in polipropilene e, grazie alla sua formazione irregolare di fibre, aumenta la capacità filtrante della mascherina bloccando il transito delle particelle più piccole;
  • Lo strato più esterno invece, sempre formato in TNT (tessuto non tessuto), è generalmente prodotto attraverso un trattamento idrofobo che ne favorisce la resistenza all’umidità e ai liquidi.

Avvertenze per le mascherine chirurgiche

Si consiglia di tenere le mascherine chirurgiche lontane da fonti di calore conservandole in un luogo fresco e asciutto.

Il prodotto non va condiviso con altre persone; è consigliato sostituire il prodotto quando si sporca e/o danneggia e quando la resistenza respiratoria aumenta.

Formato: le mascherine chirurgiche sono confezionate in una comoda bustina da 10 pezzi.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva