Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO

  • Produttore: MONTEFARMACO OTC SpA
  • Codice articolo: 926564840
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO è un dispositivo medico ortodontico appositamente studiato per proteggere i denti dal bruxismo notturno. Quest’ultimo è un atto totalmente involontario caratterizzato dal digrignamento e sfregamento eccessivo delle arcate soprattutto durante la notte.

BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO: proprietà, benefici ed utilizzi terapeutici

Il prodotto è in grado di proteggere i denti.

Per quali patologie è consigliato l’uso di BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO:

L’uso di BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO è consigliato in caso di:

  • Bruxismo
  • Digrignamento

BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO: composizione

Il dispositivo è costituito in materiale termoplastico con due diverse durezze, una laterale e una sul piano occlusale. La prima è specificamente studiata per dare comfort mentre la seconda crea un piano d’appoggio che facilita lo slittamento dei denti e rende il bite resistente all’usura. Gli spessori occlusali “calibrati” aiutano a portare la mandibola in posizione di riposo facilitando, così, il rilassamento delle fasce muscolari. Lo spessore del bite crea un allungamento della muscolatura e quindi una riduzione delle forze esercitate dai muscoli masticatori. Il dispositivo è disponibile in modelli color azzurro ed è fornito di una custodia protettiva.

BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO: posologia e modalità di utilizzo

L’adattamento deve avvenire a livello dell’arcata superiore. Portare 500 ml d’acqua ad ebollizione (100 °C) evitando di utilizzare il microonde, quindi, immergere completamente il bite nell’acqua bollente per circa 6 secondi. Estrarre il bite scuotendolo energicamente in modo da eliminare l’acqua residua, così facendo il bite sarà caldo ma non cuocerà. Infine, inserire il bite in bocca chiudendo i denti senza stringerli troppo. Con le labbra chiuse inspirare aria ed effettuare una suzione, in questo modo si elimina aria dalla bocca creando un effetto “sotto-vuoto” in modo da far aderire perfettamente le pareti del bite alle superfici esterne ed interne dei denti ottenendo una ottimale conformazione. Infine, dopo circa un minuto estrarre il bite dalla bocca e immergerlo in acqua fredda per almeno 2 minuti.

BRUX BITE NOTTE SUPERIORE AZZURRO 1 PEZZO: avvertenze e controindicazioni di utilizzo

Non rimodellare il bite per più di 10 volte. Si consiglia l’uso del prodotto solo in presenza di dentizione permanente.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva