Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Glicerolo Sella*6 cont 6,75g

  • Produttore: SELLA
  • Codice articolo: 029797154
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

GLICEROLO SELLA*6 CONTENITORI 6,75G

Glicerolo Sella: composizione e principi attivi

Il Glicerolo Sella in contenitori monodose è un ottimo rimedio per la stitichezza occasionale, il gonfiore intestinale e la costipazione. Nel dosaggio da 6,75 g, è da intendersi principalmente per uso adulto. Ogni contenitore monodose di prodotto è composto da 6,75 g di glicerolo e i seguenti eccipienti: Amido di frumento, camomilla estratto fluido, malva estratto fluido, acqua depurata.

Glicerolo Sella: posologia e modalità d’uso

L’effetto del Glicerolo è quasi immediato, la dose consigliata è sempre quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione. Sia gli adulti che gli adolescenti nella fascia di età 12-18 dovrebbero utilizzare il prodotto esclusivamente al bisogno, nella misura massima di 1 o 2 contenitori monodose al giorno. 

Per utilizzare il prodotto, togliere il copricannula di sicurezza piegandolo con indice e pollice fino al distacco completo dal corpo del prodotto. Svolta l’operazione è possibile lubrificare la cannula con una goccia del prodotto. Successivamente, introdurre la cannula nel retto e premere completamente il soffietto. La cannula va estratta tenendo premuto il soffietto. Si ricorda che ogni contenitore è rigorosamente monouso, quindi eventuale prodotto rimasto all’interno della sacca va gettato. Si raccomanda di seguire una dieta ricca di liquidi, in quanto favorisce l’effetto del medicinale. 

Glicerolo Sella: avvertenze e controindicazioni

I lassativi devono essere utilizzati sono in maniera occasionale e sporadica. Si raccomanda di non utilizzare Glicerolo Sella per non più di sette giorni continuativi. In caso di inefficacia o prolungamento della terapia è necessario avere il parere del medico curante. L’abuso di lassativi, specialmente in soggetti con patologie pregresse, può causare diarrea con relativa perdita di nutrienti fondamentali (tra cui i sali minerali). In casi estremi è possibile riscontrare segni di disidratazioni. I lassativi possono inoltre causare dipendenza e portare a stitichezza cronica e atonia intestinale. Rimane fondamentale una dieta equilibrata e ricca di fibre e liquidi. 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva