Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Glicerolo Farmacopea Ufficiale Afom 60 G

  • Produttore: MONTEFARMACO OTC SpA
  • Codice articolo: 908005248
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

GLICEROLO FU AFOM 60G     

Glicerolo FU AFOM: composizione e principi attivi

Il Glicerolo AFOM in contenitore da 60 g è un ottimo rimedio per la stitichezza occasionale, il gonfiore intestinale e la costipazione. Dalla confezione è possibile estrarre sia un dosaggio per adulti che un dosaggio per bambini. Gli adulti dovrebbero assumere circa 6,75 g di glicerolo per somministrazione.

Glicerolo FU AFOM: posologia e modalità d’uso

L’effetto del Glicerolo è quasi immediato, la dose consigliata è sempre quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione. Sia gli adulti che gli adolescenti nella fascia di età 12-18 dovrebbero utilizzare il prodotto esclusivamente al bisogno, nella misura massima di 1 o 2 somministrazioni al giorno. 

Per utilizzare il prodotto in somministrazione anale, bisogna dotarsi di pompette idonee al riempimento. Svolta l’operazione è possibile lubrificare la cannula con una goccia del prodotto. Successivamente, introdurre la cannula nel retto e premere completamente il soffietto. La cannula va estratta tenendo premuto il soffietto. Si ricorda che ogni contenitore deve essere rigorosamente monouso, quindi eventuale prodotto rimasto all’interno della sacca va gettato. Si raccomanda di seguire una dieta ricca di liquidi, in quanto favorisce l’effetto del medicinale. 

Glicerolo FU AFOM: avvertenze e controindicazioni

I lassativi devono essere utilizzati sono in maniera occasionale e sporadica. Si raccomanda di non utilizzare Glicerolo AFOM per non più di sette giorni continuativi. In caso di inefficacia o prolungamento della terapia è necessario avere il parere del medico curante. L’abuso di lassativi, specialmente in soggetti con patologie pregresse, può causare diarrea con relativa perdita di nutrienti fondamentali (tra cui i sali minerali). In casi estremi è possibile riscontrare segni di disidratazioni. I lassativi possono inoltre causare dipendenza e portare a stitichezza cronica e atonia intestinale. Rimane fondamentale una dieta equilibrata e ricca di fibre e liquidi. 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva