Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Fitormil 10 Ovuli

  • Codice articolo: 902888825
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

FITORMIL 10 OVULI 3,25G

FITORMIL 10 OVULI 3,25G cos’è, perché si usa

FITORMIL 10 OVULI 3,25G è un dispositivo medico impiegato in caso di secchezza vaginale causata, ad esempio, da sindromi premestruali, infezioni, traumi e diabete. FITORMIL 10 OVULI 3,25G  viene commercializzato come confezione contenente 10 ovuli ad inserzione vaginale a base di propylene glicol, glycerin, gelatin, PEG-7 glyceryl cociate, acqua, glycyrrhetinic acid, soy isoflavones, sodium PCA, lecithin, polysorbate 80, hydrolyzed glycosaminoglycans, alcohol, chamomilla recutita, lavandula angustifolia, tocopheryl acetate, glycine soia, lactic acid, methylparaben, propylparaben, BHA, BHT.

FITORMIL 10 OVULI 3,25G come funziona

L’azione lenitiva e lubrificante di FITORMIL 10 OVULI 3,25G si realizza secondo diversi meccanismi. 
Il glicosamminoglicano è in grado di fornire componenti strutturali alla matrice extracellulare delle mucose, esso garantisce un’opportuna idratazione grazie alla sua capacità di incamerare un gran quantitativo di molecole d’acqua. I supporti di lavanda e camomilla salvaguardano l’elasticità tissutale riducendo la probabilità d’incorrere in microabrasioni. I parabeni svolgono azione antibatterica prevenendo così la comparsa di infezioni.

FITORMIL 10 OVULI 3,25G posologia e somministrazione

Posologia: il trattamento iniziale prevede l’instillazione di un ovulo, a giorni alterni per 10 giorni. In seguito attuare terapia di mantenimento di un ovulo ogni tre giorni per un mese.

FITORMIL 10 OVULI 3,25G effetti avversi

Nel caso in cui non sopravvenga il sollievo, sospendere la terapia e contattare il proprio medico.
Gli effetti avversi inaspettati di FITORMIL 10 OVULI 3,25G sono per lo più connessi all’eventualità, remota, d’incorre in reazioni allergiche di vario grado. Dalle minime, quali l’orticaria, alle massime, come lo shock anafilattico passando per le modeste reazioni edematose.
In tali casi, sospendere l’applicazione e contattare il medico.
Gli esigui effetti collaterali sono gonfiore e/o arrossamento topico, nausea, vertigini, pallore topico, cute secca, alopecia localizzata. 
Immediatamente reversibili dopo sospensione della terapia.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva