Fitopulm sciroppo 200 ml è un integratore alimentare utilizzato per contrastare le infezioni delle vie respiratorie in quanto molto efficace nel favorire la fluidificazione e la rimozione delle secrezioni bronchiali. Si tratta di un preparato con proprietà antinfiammatorie e calmanti, particolarmente indicato nel trattamento della tosse, delle raucedini, del mal di gola e delle infezioni delle vie respiratorie in generale, ottimo sia per adulti che per bambini.
Gli ingredienti di cui si compone Fitopulm sciroppo 200ml sono i seguenti: cetraria islandica tallo, lobaria pulmonata tallo, drosera rotundifolia pianta, echinacea angustifolia pianta, thymus vulgaris foglie, eucalyptus globulus foglie, ballota foetida sommità, glycyrriza glabra radice, papaver rhoeas petali.
Si consiglia di assumere un misurino, pari circa a 5 ml, di Fitopulm sciroppo 200 ml per 3-4 volte al giorno. Per i bambini è possibile anche diluire la dose in poca acqua calda, favorendo così l’effetto mucolitico. In ogni caso si consiglia di consultare il proprio medico circa la posologia in base all’entità dei sintomi.
Nell’assumere Fitopulm sciroppo 200 ml si consiglia non superare la dose suggerita e di consultare il proprio medico in caso di peggioramento dei sintomi. Il prodotto va conservato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e va tenuto fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Fitopulm sciroppo, come qualsiasi integratore, non va inteso come sostituto di una dieta varia ed equilibrata; al contrario, al suo utilizzo va associato un corretto regime alimentare, uno stile di vita sano ed esercizio fisico.
Fitopulm sciroppo 200 ml è in commercio nel flacone da 200ml ed è dotato di misurino da 5 ml.