Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Farro decorticato bio 500g

  • Produttore: BIOTOBIO Srl
  • Codice articolo: 901430696
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Farro decorticato bio 500g

Il farro è un cereale al quale, purtroppo, non sempre diamo la giusta importanza ma che, invece, dovrebbe essere molto più presente all’interno della nostra alimentazione. Notevoli sono le sue proprietà benefiche come diverse e gustose possono essere le ricette con cui viene preparato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul farro, i suoi possibili benefici e il suo prezzo.

Farro: proprietà

Le principali proprietà benefiche del farro sono legate al suo alto contenuto proteico e alla completa assenza di colesterolo. Questo cereale è in grado garantire energia e, grazie alle sue fibre, regolare in maniera positiva il funzionamento dell’intestino. Il farro contiene vitamine A, B e C oltre che sali minerali come ferro, potassio, magnesio e fosforo.
Una dose da 100 g di farro decorticato bio, una delle varietà di questo cereale presenti sul mercato, è in grado di garantire un apporto energetico di 335 kcal e contiene 15,1 g di proteine, 67,1 g di carboidrati e 2,5 g di grassi.

Farro: prezzo

Il prezzo di una confezione da 500 g di farro decorticato bio è di circa €2,90 anche se, naturalmente, ci sono oscillazioni dovute agli sconti applicati dai tanti rivenditori che offrono questo prodotto. Come visto, il farro ha un discreto valore nutrizionale che gli permette di essere un valido sostituto della pasta o in generale di un primo piatto in quei giorni in cui, all’interno di una dieta equilibrata, è richiesto di variare un po’ il menù del pranzo.

Come cucinare il farro?

Il farro può essere cucinato seguendo diverse ricette. Si tratta di un alimento che può essere consumato da solo preparandolo in maniera molto semplice bollendolo come fosse riso e poi condendolo con un filo d’olio o un po’ di limone. Per chi volesse provare qualcosa di più complesso, ovviamente, è possibile anche usarlo come ingrediente di altri piatti come, per esempio, zuppe o minestre varie. Insomma tante sono le possibili modalità d’uso di questo cereale che, però, va cucinato sempre tenendo presenti i suoi valori nutrizionali per non vanificare i suoi numerosi benefici.

 

 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva