Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Centellase*30 compresse 30mg

  • Produttore: SIT LABORATORIO FARMAC. Srl
  • Codice articolo: 016222073
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

CENTELLASE*30 COMPRESSE 30MG       

Centellase 30 mg: cos’è e a cosa serve

Centellase è un medicinale a base di Centella Asiatica, utilizzato principalmente per trattare gonfiori alle gambe e alle caviglie dovuti a insufficienze della circolazione venosa. Alcuni sintomi del cattivo scorrimento del sangue nelle vene possono essere anche pesantezza, formicolio agli arti inferiori, crampi notturni, prurito persistente o capillari a fior di pelle.

Il prodotto si propone quindi di curare questi disturbi grazie alla Centella Asiatica. Il principio attivo aiuta a migliorare la microcircolazione, migliora il tono e l’elasticità delle pareti venose evitandone il collasso. Se assunto per tempo, il prodotto previene anche la comparsa della sindrome varicosa, che in genere tende a manifestarsi con l’avanzare dell’età. 

Centellase 30 mg: composizione e ingredienti

La composizione del prodotto è la seguente: frazione totale triterpenica della centella asiatica (asiaticoside 40% – acido asiatico + acido madecassico 60%) 30 mg. Eccipienti: calcio fosfato dibasico diidrato, docusato sodico, povidone, croscarmellosa sodica, carmellosa sodica, magnesio stearato.

Centellase 30 mg: posologia e modalità d’uso

La dose giornaliera consigliata è di 1-2 compresse, preferibilmente da assumersi durante i pasti. La posologia è studiata per trattamenti a breve termine. Consultare il medico nel caso si voglia prolungare la terapia. 

Centellase 30 mg: avvertenze e controindicazioni

Alcune controindicazioni segnalate, relative all’uso di Centellase, riguardano prurito e fotosensibilità. Potrebbero quindi comparire eruzioni cutanee dopo la somministrazione. Altre segnalazioni sono inserite periodicamente sul portale dell’AIFA. Non sono stati riportati casi di sovradosaggio. Il prodotto è da intendersi per consumo da parte di adulti. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Chiedere un parere specialistico al proprio medico curante in caso di somministrazione durante gravidanza o allattamento. 

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva