Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Iodio 2% soluzione orale

  • Produttore: MARCO VITI FARMACEUTICI SpA
  • Codice articolo: 030336059
  • Disponibilità: 10
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Iodio 2% soluzione orale

Soluzione orale utile come antisettico e disinfettante del cavo orale Trattamento di stati carenziali di iodio in caso di aumentato fabbisogno o scarso assorbimento.

Posologia di Iodio 2% soluzione orale

ANTISETTICO E DISINFETTANTE DEL CAVO ORALE 2-3 sciacqui del cavo orale giornalieri con 10-20 gocce diluite in mezzo bicchiere di acqua. In caso di afte o altre abrasioni della mucosa orale applicare direttamente mediante toccature con un tampone o con un batuffolo di cotone. TRATTAMENTO DI STATI CARENZIALI DI IODIO Assumere il medicinale diluito in acqua secondo le prescrizioni del medico. Una goccia di Iodio Marco Viti contiene circa 2 mg di iodio. Di seguito sono riportati i valori giornalieri di iodio raccomandati dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (LARN) per età e sesso.

Ingredienti di Iodio 2% soluzione orale

Gli ingredienti principali sono:

  • 100 ml di soluzione contengono Principi attivi: iodio 2 g
  • potassio ioduro 2,5 g. Eccipienti: etanolo
  • acqua depurata.

Avvertenze

Evitare il contatto con gli occhi. Gravidanza e allattamento Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale. Lo iodio dopo assorbimento orale attraversa la placenta e un eccesso di iodio è dannoso per il feto: l’uso di iodio durante la gravidanza è associato a gozzo, ipotiroidismo, problemi respiratori, cuore ingrossato, compressione della trachea e morte neonatale. Lo iodio è escreto nel latte materno. L’uso di dosi eccessive di iodio in madri durante l’allattamento può aumentare il livello di iodio nel latte materno e causare ipotiroidismo transitorio nei lattanti. L’uso di iodio, anche quando applicato localmente, è generalmente da evitare in gravidanza e durante l’allattamento. Effetti sulle capacità di guidare veicoli e sull’uso di macchinari Iodio soluzione orale Marco Viti non altera o altera in modo trascurabile la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. INFORMAZIONI IMPORTANTI SU ALCUNI ECCIPIENTI: Il prodotto contiene etanolo (alcool), fino a 100 mg per dose.

Formato di Iodio 2% soluzione orale

Flacone da 25 ml.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva