Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Iridina Light Gocce 10ml 0,01%

  • Produttore: MONTEFARMACO OTC SpA
  • Codice articolo: 032193029
  • Disponibilità: 9
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

IRIDINA LIGHT*GTT 10ML 0,01%    

Iridina Light Gocce Oculari: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

Iridina Light è una soluzione oftalmica con pH fisiologico, studiata per alleviare fastidi temporanei dell’occhio come bruciore, prurito e arrossamento. Il prodotto, oltre a contenere benzalconio cloruro, un disinfettante e sodio ialuronato, un ottimo lubrificante e umettante per gli occhi, contiene anche acque distillate di camomilla e hamamelis.

Queste aggiunte, presenti solo nella linea “Light” del brand Iridina, conferiscono al dispositivo medico proprietà mucomimetiche e visco-elastiche, in modo da proteggere l’occhio in caso di agenti atmosferici aggressivi, corpi esterni o bruciori dovuti da scarsa lacrimazione. 

Iridina Light Gocce, inoltre previene che l’occhio si stanchi, specialmente se a contatto con schermi o dispositivi elettronici. La soluzione fisiologica è garantita anche da disodio edetato e sodio cloruro. Il prodotto è pienamente compatibile con le lenti a contatto: può essere instillato, ma solo quando le lenti a contatto non sono sull’occhio. Attendere 15 minuti prima di applicare le lenti dopo la somministrazione. Non contiene conservanti. 

Iridina Light Gocce Oculari: ingredienti e composizione

La composizione del prodotto è la seguente: Benzalconio cloruro 1 mg, Disodio edetato, Sodio cloruro, Sodio Ialuronato, Acqua distillata di Hamamelis, Acqua distillata di Camomilla, Acqua depurata.

Iridina Light Gocce Oculari: modalità d’uso e posologia

Al primo utilizzo è necessario rimuovere il tappo protettivo e instillare 1-2 gocce in ogni occhio rimuovendo il tappo protettivo. Non utilizzare se il tappo protettivo non è integro. Dopo l’utilizzo bisogna richiudere immediatamente il flacone per evitare ogni tipo di contaminazione. Se conservato in frigorifero, il contenuto è utilizzabile per i successivi sei mesi. Non far entrare in contatto il beccuccio superiore con la superficie dell’occhio o con le dita, per evitare qualsiasi tipo di contaminazione. 


 

Utente non registrato 20/06/2021

nessun commento -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva