Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Meclon 20% + 4% Crema Vaginale 30g

  • Produttore: ALFASIGMA SpA
  • Codice articolo: 023703046
  • Disponibilità: 10
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

MECLON*CREMA VAGINALE 30G 20%+4%+6A     

Meclon Crema Vaginale 20 % + 4 %: cos’è e a cosa serve

Meclon Crema Vaginale è un farmaco senza obbligo di prescrizione a base di metronidazolo 20 g e clotrimazolo 4 g. Il prodotto è particolarmente indicato in caso di cervico-vaginiti e vulvo-vaginiti causate da Trichomonas vaginalis, Candida albicans, Gardnerella vaginalis. Utilizzare anche in caso di altra flora batterica sensibile. 

Meclon Crema Vaginale 20 % + 4 %: posologia e modalità d’uso

Il farmaco può essere utilizzato in modalità topica da donne e – a scopo di prevenzione – anche dai partner di sesso maschile. Nel primo caso si consiglia di utilizzare il pratico applicatore per far penetrare il prodotto lungo il cavo vaginale. La dose consigliata è di un’applicazione al giorno per almeno sei giorni prima di andare a dormire. La somministrazione ottimale avviene in posizione supina, con le gambe leggermente piegate in avanti. La crema può essere spalmata anche esternamente, e precisamente a livello pervulvulare e perianale. 
Nel caso il prodotto debba essere utilizzato anche dal partner, si consiglia di applicare la crema sul glande e sul prepuzio per almeno sei giorni. 

Per ottimizzare la quantità di prodotto si consiglia di riempire preventivamente di crema un applicatore e somministrare la crema facendo pressione sul pistone fino al completo svuotamento. Eventuale prodotto in eccesso fuoriuscito dal tubetto deve essere eliminato. In gravidanza il prodotto deve essere rigorosamente prescritto dal medico curante solo in casi di effettiva necessità.

Meclon Crema Vaginale 20 % + 4 %: composizione

La composizione del prodotto è la seguente: Metronidazolo 20 g; Clotrimazolo 4 g, sodio metil p-idrossibenzoato e sodio propil p-idrossibenzoato.

Meclon Crema Vaginale 20 % + 4 %: avvertenze e controindicazioni

Evitare esclusivamente il contatto con gli occhi. Tra le controindicazioni si segnala eventuale ipersensibilità ai principi attivi. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Utente non registrato 26/09/2021

Crema un po' densa da inserire negli applicatori

Utente non registrato 08/04/2019

Ottimo!!! Per problemi di allergia agli assorbenti, mia figlia trova sollievo

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva