Spedizione gratuita in Italia - ordine minimo 24,90€

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini

  • Produttore: ANGELINI SpA
  • Codice articolo: 030009017
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
  • Farmaco detraibile
Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini: la descrizione dell’analgesico.

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini è indicato per terapie sintomatiche da stati influenzali e febbrili e da raffreddamento; indicato anche per mal di denti, testa, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e reumatici.

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini: gli eccipienti dell’analgesico.

Di seguito gli eccipienti all’interno dell'Acido Acetilsalicilico Angelini:

  • cellulosa microcristallina,

  • amido di mais,

  • talco.

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini: la modalità di utilizzo e la posologia dell’analgesico.

Per la posologia seguire quanto segue: 1 o 2 compresse per 2 o 3 volte al giorno.

Assumere le compresse di Acido Acetilsalicilico Angelini con acqua o altri liquidi. Si consiglia sempre un dosaggio minimo e nel caso aumentare la dose per alleviare i sintomi.

Si raccomanda di usare il medicinale per il periodo più breve possibile. Non assumere per più di 3 – 5 giorni.

Si consiglia di assumere Acido acetilsalicilico a stomaco pieno.

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini: le avvertenze e controindicazioni ed effetti indesiderati dell’analgesico.

Il prodotto e gli altri FANS in generale possono provocare ipersensibilità ad uno o più principi attivi al suo interno, come: attacchi d’asma, rinite, angiodema, orticaria.

Fare attenzione soprattutto nei soggetti che hanno già presentato ipersensibilità a questo tipo di farmaco.

Nei soggetti colpiti da asma, rinite, orticaria, le reazioni possono essere più frequenti e gravi. In rari casi le reazioni possono essere potenzialmente fatali.

L' Acido Acetilsalicilico Angelini non va utilizzato per soggetti affetti da ulcera epatica, in quanto questo prodotto e gli altri FANS possono causare anche gravi effetti collaterali a livello gastrointestinale.

Acido Acetilsalicilico Angelini è sconsigliato anche a chi soffre o ha sofferto di ulcera peptica e a chi assume grandi quantità di alcool.

Nei soggetti affetti da coagulazione o in trattamento con anticoagulanti, il prodotto può portare a gravi riduzioni delle capacità emostatiche.

L’acido acetilsalicilico e gli altri FANS possono causare riduzione critica della funzione renale e ritenzione idrica; a rischio maggiore sono i soggetti che utilizzano diuretici. Può essere pericoloso anche per anziani e soggetti con compromissione della funzione renale o epatica.

L’acido acetilsalicilico può causare un aggravamento dell’asma e i soggetti a rischio sono quelli in età geriatrica.

Per i soggetti di età superiore a 70 si consiglia di ascoltare preventivamente il parere del proprio medico.

Acido Acetilsalicilico Angelini è sconsigliato nei bambini e negli adolescenti con infezioni virali (influenza A, B e varicella).

L’acido acetilsalicilico potrebbe interferire con l’eliminazione dell’acido urico. In questo senso alte dosi hanno un effetto uricosurico e basse dosi possono ridurne l’escrezione.

L’acido acetilsalicilico potrebbe mascherare i sintomi della gotta ritardandone quindi la diagnosi. È possibile inoltre un effetto in contrapposizione con farmaci uricosurici: associazione di farmaci che richiedono precauzioni particolari o aggiustamento nel dosaggio.

È sconsigliato l’utilizzo dell’acido acetilsalicilico insieme ad altri FANS.

L’acido acetilsalicilico potrebbe interferire con la fertilità, per questo vanno informati i soggetti femminili e le donne con problemi di fertilità

Informare il chirurgo se si è fatto uso di acido acetilsalicilico prima di un intervento chirurgico.

Acido Acetilsalicilico Angelini può causare sanguinamento gastrointestinale per questo potrebbe essere necessario una ricerca del sangue occulto.

Effetti indesiderati:

Tra gli effetti indesiderati più frequenti ci sono quelli dell’apparato gastrointestinale che possono manifestarsi in circa il 4% dei soggetti che assumono acido acetilsalicilico come analgesico–antipiretico. La percentuale potrebbe aumentare nei soggetti con rischio di disturbi gastrointestinali. I seguenti disturbi possono essere alleviati assumendo il medicinale a stomaco pieno. I principali effetti indesiderati sono comunque relativi alla durata del trattamento.

Tra gli effetti indesiderati comuni: Patologie del sistema emolinfopoietico; Patologie del sistema nervoso; Patologie dell’orecchio e del labirinto; Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche; Patologie gastrointestinali; Patologie epatobiliari; Patologie della cute e dei tessuti sottocutanei; Patologie renali e urinarie; Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione; Disturbi del sistema immunitario; Condizioni di gravidanza, puerperio e perinatali.

Per maggiori dettagli, si rimanda al foglietto illustrativo.

Acido Acetilsalicilico 20 Compresse 500mg Angelini: il formato dell’analgesico.

Confezione con 20 compresse da 500 mg.

Utente non registrato 16/10/2021

Ottimo sostituto dell'ispirazione ad un prezzo molto più basso.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva