Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Meteosim*50cpr Mast 40mg

  • Produttore: IBI GIOVANNI LORENZINI
  • Codice articolo: 034289025
  • Disponibilità: 8
  • Disponibile (consegnato in 48/72 ore lavorative)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

METEOSIM*50 COMPRESSE MASTICABILI 40MG

Meteosim compresse masticabili: cos’è, a cosa serve e caratteristiche del prodotto

Meteosim compresse è medicinale di fascia C senza obbligo di prescrizione medica. È particolarmente indicato per trattare il meteorismo gastro-enterico sintomatico sia per adulti che per bambini. Il simeticone, presente nel composto, è una molecola particolarmente utile per ridurre l’accumulo di gas a livello intestinale e può essere utilizzato anche per combattere i sintomi da gonfiore addominale, dolori intestinali e senso di pesantezza o cattiva digestione. 

La molecola favorisce l’unione delle bolle d’aria presenti nell’intestino aiutandone l’espulsione. Il Simeticone è particolarmente utilizzato perché è ben tollerato anche dai bambini e non comporta effetti collaterali degni di nota.

Meteosim compresse masticabili: composizione ed ingredienti

La composizione del prodotto, comprensiva di eccipienti, è la seguente: simeticone emulsione al 30% 133, 3 mg (pari a simeticone 40 mg), lattosio, acido alginico, calcio silicato monoidrato, saccarina sodica, sodio bicarbonato, polivinilpirrolidone, metilcellulosa.

Meteosim compresse masticabili: posologia e modalità d’uso

La dose giornaliera consigliata per gli adulti è di quattro compresse al giorno. È possibile assumere due compresse dopo ogni pasto principale della giornata, ovvero pranzo e cena. Le compresse non vanno deglutite con acqua ma masticate prima dell’ingestione. I lattanti e i bambini dovrebbero assumere Meteosim gocce con la seguente posologia: 15 gocce per 2-4 volte al giorno, possibilmente dopo i pasti principali della giornata. Le gocce vanno disperse in un bicchiere con poca acqua. Non superare la posologia consigliata, salvo diverso consiglio medico e non prolungare oltremodo la terapia. 

Meteosim compresse masticabili: avvertenze e controindicazioni

Il prodotto è utilizzabile anche da celiaci. Se dopo diverse assunzioni non dovessero avvertirsi i benefici, contattare il proprio medico curante per concordare diversa terapia. Chiedere parere medico anche per l’assunzione in gravidanza o in fase di allattamento. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva