Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Sursum*30 capsule Molli 400ui

  • Produttore: ABIOGEN PHARMA SpA
  • Codice articolo: 025910047
  • Disponibilità: 0
  • Non disponibile
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

SURSUM*30 CAPSULE MOLLI 400UI         

Sursum Capsule Molli: cos’è, come funziona e caratteristiche del prodotto

Sursum è un farmaco indicato per trattare carenze di vitamina E legate principalmente a cattivo assorbimento da parte dell’organismo. Inoltre il farmaco viene prescritto in tutti i casi in cui sia necessario prevenire un’eccessiva perossidazione lipidica cellulare. 

Sursum Capsule Molli: composizione e ingredienti

Gli ingredienti del prodotto, compresi eccipienti, sono i seguenti: RR–α–Tocoferolo soluzione oleosa 400 mg (pari a 400 U.I. di vitamina E), Olio di soia raffinato. Costituenti della capsula: gelatina, glicerolo. Si consiglia, per visionare l’elenco completo e aggiornato degli eccipienti, di consultare sempre il foglietto illustrativo.

Sursum Capsule Molli: posologia e modalità d’uso

La dose giornaliera consigliata è di 200/400 mg di prodotto al giorno, che si traducono in una capsula molle per una o due volte al giorno. Bisogna sempre però chiedere conferma della posologia, che potrebbe essere personalizzata, al proprio medico curante. Si raccomanda di non utilizzare per lunghi periodi.

Sursum Capsule Molli: avvertenze e controindicazioni

I pazienti diabetici possono assumere il prodotto solo dietro esplicito consiglio medico: il Tocoferolo può ridurre drasticamente il fabbisogno di insulina. Inoltre un uso eccessivo del prodotto ha provocato tendenza al sanguinamento e scompensi di vitamina K. Si consideri che tra gli effetti collaterali compare anche l’aumentato rischio di ictus emorragico. La Vitamina E, sempre in multiterapia, influisce negativamente sul Wafarin. 

Il prodotto può essere usato in gravidanza solo quando sia strettamente necessario: è quindi obbligatorio avere l’assenso del medico, che avrà preventivamente visionato i livelli sierici di tocoferolo nel paziente. Alcuni effetti collaterali comuni, che tendono a minimizzarsi a bassi dosaggi, sono stanchezza, debolezza muscolare, reazioni allergiche, edema allergico, eritema, eruzione cutanea e bolle. A livello gastrointestinale è possibile provare diarrea, nausea, flatulenze.  

Utente non registrato 26/12/2019

Prodotto già acquistato. Prezzo allineato a quelli di altri fornitori.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva