Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

ECHINACEA Composto 20 Fiale 2 ml OTI

  • Produttore: OTI Srl
  • Codice articolo: 881116370
  • Disponibilità: 10+
  • Disponibile (consegnato in 3/5 giorni lavorativi)
  • Farmaco detraibile
Informazioni sui prezzi ⓘ

Consegna in 48/72 ore
Transazione sicura
Politica di reso
Garanzia
Invia ad un amico tramite

Echinacea Oti composto 20 fiale

Descrizione

Il farmaco a base di Echinacea è un rimedio fitoterapico in formato fisiologico ideale per alleviare i sintomi da raffreddore e stimolare il rafforzamento del sistema immunitario. Di questa pianta medicinale originaria del Nord America sono apprezzatissime le importanti immunostimolanti, protettive, lenitive e antinfiammatorie, le quali collaborano per apportare benefici importanti al nostro organismo.

I benefici dell'Echinacea

Una regolare assunzione della tintura madre di Echinacea consente di risolvere diversi disturbi che avvengono a livello respiratorio e del tratto urinario. Inoltre, grazie alle sue proprietà sopracitate, l'Echinace combatte problemi esterni che si palesano sotto forma di ragadi, cicatrici, ulcere e afte. 

Principi attivi

Essa contiene diversi principi attivi presenti nella radice: chetoalcheni e chetoalchini con derivati idrossilati differenziati tra gli estratti di Echinacea pallida e di Echinacea angustifoglia, olio essenziale dallo 0.2 al 2%, derivati poliacetilenici, derivati dell'acido caffeico tra i quali l'echinacoside, glicoproteine, polisaccaridi.

Modalità d'uso

Il composto fisiologico a base di Echinacea richiede una somministrazione attenta consistente nel diluire 1 fiala in acqua minerale non gasata per 1-3volte alla settimana. In più si raccomanda di tenerlo in bocca per 20 secondi prima di deglutirlo.

Avvertenze

Il rimedio omeopatico a base di Echinacea è un fitoterapico pensato per uso interno, pertanto si raccomanda dunque di non superare la dose consigliata. Inoltre il prodotto dev'essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Peraltro se ne sconsiglia l'uso per le donne in gravidanza o in allattamento nonché i bambini di età inferiore a 1anno considerato che questa pianta possiede principi tossici pericolo per il fegato. Infine, si rende opportuno interpellare il medico per eventuali prolungamenti del trattamento. 

Conservazione

L'integratore va conservato accuratamente in un ambiente fresco e asciutto, possibilmente lontano da fonti di calore e dall'esposizione ai raggi solari. La data di scadenza che appare sulla confezione comprende lo stato del prodotto correttamente conservato e sigillato al suo interno.

Non ci sono ancora recensioni per questo articolo.

Scrivi una recensione

    Negativa           Positiva