CALCIUM CARBONICUM 30LM GLOBULI MONODOSE CEMON è un rimedio omeopatico a base di calcium carbonicum (anche conosciuto come calcarea carbonica) utile per il trattamento di diversi stato patologici. Il principio attivo si ottiene dalla triturazione con lattosio del carbonato di calcio estratto dallo strato centrale di madreperla del guscio d'ostrica e serve a riequilibrare i livelli di calcio nell’organismo. Per tale ragione il prodotto riesce ad agire su ossa, sulla pelle, e sugli apparati digerente, respiratorio e urinario.
Il preparato è in grado di riequilibrare l’assorbimento di calcio.
L’uso di CALCIUM CARBONICUM 30LM GLOBULI MONODOSE CEMON è consigliato in caso di:
Calcium Carbonicum 30 LM, lattosio, saccarosio.
Ruotare il tappo per rimuovere i globuli dal tubo. Si consiglia l'assunzione dell'intero contenuto del tubo dose 1 volta alla settimana, preferibilmente lontano dai pasti. Per adulti e bambini sopra i 6 anni si consiglia di sciogliere i globuli sotto la lingua. Per i bambini sotto i 6 anni, dissolvere il preparato in un po’ d'acqua.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata di bambini di età inferiore a 3 anni. Si consiglia di accertarsi di non essere soggetti sensibili a costituenti del preparato onde evitare manifestazioni di natura allergica. Si consiglia a donne in stato di gravidanza o allattamento di ascoltare un parere medico prima di avvalersi dell’uso del prodotto. Durante il trattamento si consiglia di evitare il consumo di caffè, vino, menta e sigarette perché potrebbero compromettere l’efficacia del medicinale.