Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

In forma per l’estate con i nostri consigli

In forma per l’estate con i nostri consigli
11 mag 2016

L’estate sta arrivando ma, con gli accorgimenti necessari, è ancora possibile rimettersi in forma.

In questo articolo noi di Antica Farmacia Orlandi vi daremo qualche consiglio per agire dall’interno e dall’esterno su inestetismi e gonfiori e non temere la prova costume.
L’esigenza di doversi rimettere in forma puo’ essere una molla molto positiva, se consideriamo questi suggerimenti come una buona base da cui partire per abituarci a un diverso stile di vita, più sano e attento.

Prima e indispensabile parola chiave è drenare: contro ritenzione idrica, buccia d’arancia, cellulite e gonfiore è infatti necessario eliminare le tossine. 
Come?
Anzitutto, naturalmente, bevendo molta acqua (almeno 8 bicchieri al giorno di acqua mini-mamente mineralizzata, con residuo fisso inferiore a 50 mg/L, od oligominerale, con contenuto di sodio inferiore a 20 mg per litro) e iniziando un’attività fisica anche leggera come, ad esempio, camminare per 30 minuti al giorno.

Anche l’alimentazione puo’ darci una mano: ananas, melone, anguria sono alimenti ricchi di acqua che hanno effetti diuretici e favoriscono il drenaggio. Inoltre, carciofi e asparagi, pomodoro e prez-zemolo, aiutano la diuresi e liberano il nostro organismo dalle tossine.

A questo link trovate alcuni prodotti consigliati da noi di Antica Farmacia Orlandi, tra cui fermenti lattici, succo bio di aloe vera puro e le nostre tisane drenante e disintossicante, per rimettersi in forma dall’interno

Contro gli inestetismi cutanei e le adiposità localizzate, applicare delle creme ad azione d’urto o un olio idratante è davvero importante. Qui trovate i prodotti consigliati da noi per rimettersi in forma dall’esterno.

Nell’applicare le creme consigliate, suggeriamo di procedere sempre dal basso verso l’alto, in modo da aiutare la circolazione e andare dalle zone periferiche verso il cuore, esercitando una pressione più forte quando si sale e più debole quando si scende.