Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

I benefici delle tisane estive

I benefici delle tisane estive
08 giu 2017

I benefici della Fitoterapia sono davvero tantissimi.
Anche in estate, è possibile affidarsi alle proprietà delle piante e all'esperienza dell'Antica Farmacia Orlandi per godersi il gusto e gli effetti benefici di alcune tisane formulate per ottenere obiettivi specifici.

Per dissetarsi e drenare i liquidi in eccesso accorre in nostro aiuto il karkadè, ingrediente principale della Tisana dissetante e drenante dell'Antica Farmacia Orlandi.
Oltre alle sue proprietà più "invernali", per così dire, utili in caso di mal di gola, tosse e raffreddore, il karkadè ha anche proprietà dissetanti - soprattutto se la tisana viene consumata fredda.
Il suo utilizzo in questo senso è molto antico: la pianta del karkadè (o ibisco) veniva infatti usata dalle popolazioni africane (luogo di cui è originaria) per preparati da consumare durante le lunghe traversate desertiche, e lo è ancora.

Per rinfrescarci e contrastare la sudorazione propria dei periodi estivi, quel che ci occorre è la Tisana Rinfrescante dell'Antica Farmacia Orlandi, a base di betulla ed eucalipto.
L'eucalipto, oltre alle tante proprietà balsamiche e fluidificanti che conosciamo, ha un'ottima azione deodorante e antibatterica. Anche l'acido betulinico presente nella betulla ha proprietà antibatteriche.

Per scoprire le altre tisane estive preparate dall'Antica Farmacia Orlandi, clicca qui!