Spedizione Gratuita su tutti i prodotti - Ordine minimo 24,90€

Tisane e decotti per purificare la pelle

Tisane e decotti per purificare la pelle
07 gen 2018

Tutti vogliamo una pelle liscia, vellutata e morbida ma spesso, a causa di un'alimentazione sbagliata, della troppa esposizione al sole, al freddo, di squilibri ormonali o di altri fattori non è molto facile ottenerla.

In commercio si trovano una moltitudine di creme elaborate appositamente per la bellezza della pelle ma, specie se è impura, la soluzione più adatta ed efficace parte dall’interno, con una corretta alimentazione e l’assunzione quotidiana di almeno 2 litri d’acqua al giorno

Infatti, a seguito di una cattiva condotta alimentare o di fattori ambientali non salutari, si può avere un accumulo di tossine nell’organismo che, fra le varie problematiche, può causare anche un peggioramento delle condizioni della pelle, con comparsa d’impurità e inestetismi quali brufoli, acne o aspetto lucido e grasso della cute stessa.

L’assunzione di tisane depurative, pertanto, ha benefici sia per gli organi coinvolti nel processo di smaltimento delle tossine, quali fegato, intestino e reni, sia per la pelle che, senza la presenza delle tossine,  avrà un aspetto più salutare e fresco.

Per purificare la pelle potete sia adoperare una delle nostre tisane generiche, come quella depurativa o quella disintossicante, o richiederci una tisana personalizzata, elaborata in base alle vostre specifiche esigenze.

Ad esempio, per chi ha la pelle mista o grassa, molto indicata è una tisana a base di tiglio e melissa, che aiuta a rigenerare le cellule morte e a rendere morbida e vellutata la cute. Per contrastare la comparsa di sfoghi cutanei, arrossamenti o acne si consiglia una tisana a base di finocchio e menta che, depurando lo stomaco, agisce anche su tali disturbi cutanei.

Invece, per contrastare l’invecchiamento cutaneo ci si può avvalere di una tisana all’ortica o della nostra tisana antiossidante, ottima contro i radicali liberi e dall’azione purificante.

Rendete splendida la vostra pelle concedendovi una pausa quotidiana di benessere: cliccate qui per scoprire le nostre tisane!